Presentazione GTC WEC 2016/2017 – rFactor2

locandina-wec-2017

Dopo il grande successo dell’ultima edizione anche per quella 2016/2017 il campionato GTC by VRG simulerà il FIA World Endurance Championship (WEC).
Il simulatore utilizzato sarà rFactor “2” by ISI.

In calendario 7 appuntamenti, dal 6 dicembre 2016 al 28 febbraio 2017, tutti con format Endurance da 90 minuti (con simulazione di 6 ore) ma sopratutto con la 24h di LeMans della durata di 180 minuti che si disputerà con equipaggi composti da due piloti sulla stessa vettura che dovranno alternarsi alla guida durante l’evento.

Nelle serate di gara verranno disputate le due sessioni di qualifica (una per ogni classe della durata di 15 minuti), il warm-up e la competizione stessa, tranne per la 24h di LeMans i cui tempi delle qualifiche verranno raccolti nei giorni precedenti con le modalità indicate sul regolamento.

Le vetture ammesse saranno 32, suddivise in 2 classi di vetture che gareggeranno contemporaneamente in pista: LMP1 e LMGTE; quindi con due classifiche piloti diverse.
Anche il campionato scuderie sarà per classe con ogni team che sarà composto da 2 piloti.

Le Mod utilizzate saranno quelle ufficiali URD:
La PX (LMP1) con le seguenti vetture::
– Audi R18 e-tron Quattro
– Porsche 919 Hybrid
– Nissan GT-R LM Nismo
e la EGT (LMGTE) con le seguenti vetture:
– Aston Martin Vantage
– Bmw Z4
– Ferrari 458 Italia
– Corvette C7.R
– Porsche 911 RSR
– Dodge Viper SRT

Come da Mod URD, ogni vettura avrà caratteristiche diverse una dall’altra, nella potenza, nei consumi, nella capienza dei serbatoi di benzina, nella guidabilità, ecc.
Sarà quindi compito dei simdrivers provare le vetture e scegliere quella che più si adatta al proprio stile di guida per comunicare entro l’1 novembre 2016 allo Staff la vettura con la quale affrontare il campionato.

Come sempre verrà utilizzato il meteo variabile che consentirà di aumentare il realismo e la difficoltà.

Tutte le vetture potranno essere personalizzate nella Skin con propri colori, identici per le 2 vetture componenti ogni singolo team (salvo piccole differenze, per esempio nel colore degli specchietti), che dovranno essere mantenuti per tutto l’arco del campionato.

Le iscrizioni partiranno ufficialmente il: 10 ottobre 2016.

VRG Forum

Pin It on Pinterest