F1 eSports 2018

F1 eSports 2018

Campionati F1 2018 Pro e F1 2018 Entry Level

Presentazione

Iscriviti subito al campionato F1 eSports 2018 su rFactor2 organizzato da Virtual Racing Group. Le categorie F1 2018 Pro e F1 2018 Entry Level sono pronte ad accogliere sia principianti che sim drivers già affermati nel Sim Racing. 24 piloti e 12 Team per ciascuna categoria (più riserve) si daranno battaglia in un campionato lungo 10 appuntamenti alla guida di monoposto di ultima generazione con motore V6 Turbo con boost selezionabile su 4 regolazioni.ERS, cambio ad 8 marce, DRS e tante altre piccole novità cercando di seguire, il più possibile, il campionato F1 attuale. Non mancheranno condizioni meteo variabili, possibilità di strategie di gara diversificate, cambio mescola obbligatorio e gommatura della pista dinamica grazie alle funzionalità presenti nativamente nel simulatore rFactor2.

I Teams potranno essere personalizzati nel nome e nella livrea della monoposto con i propri colori. Sarà anche possibile personalizzare la livrea del proprio casco per sentirsi davvero dentro l’abitacolo della propria F1.

I circuiti del campionato F1 eSports 2018 beneficeranno di uno step evolutivo, grazie alle novità ed alle nuove tecnologie introdotte con l’aggiornamento del simulatore rFactor2. Tutti i tracciati saranno DX11 ready, disporranno di Real Road avanzato, parco chiuso per il podio, meccanici animati in pitlane, marshals animati in pitlane e lungo tutto il tracciato con bandiere, pannelli bandiere digitali funzionanti e situati negli stessi punti dei tracciati reali, aggiornamento delle piste al 2018 , sounds ambientali, animazioni varie, ecc.

 

Direzione Gara Live

A controllare lo svolgimento degli eventi, ci sarà come sempre la Direzione Gara attiva nella serata di gara che gestirà le varie sessioni ed assegnerà, qualora necessario, penalità in tempo reale. Come minimo 3 marshals, seguiranno l’evento e permetteranno un corretto svolgimento di tutte le sessioni.

 

Condizioni meteo realistiche

Le condizioni meteorologiche dinamiche, saranno gestite dal sistema studiato da VRG e denominato Real Meteo, con l’obiettivo di fornire ai piloti previsioni costanti e precise durante la settimana e di ricreare il meteo reale, per quanto possibile, durante le nostre gare virtuali.

 

Controllo Anti-Cheat

Verrà anche richiesto l’uso obbligatorio del controllo anti cheat fornito dal nostro partner Sim Racing Tools per assicurare un regolare svolgimento del campionato.

 

Diretta streaming su YouTube

Tutti gli eventi saranno disputati online e in diretta streaming sul nostro canale YouTube, la sera di Martedì a cadenza quindicinale per ogni categoria (F1 Pro Series e F1 Entry Level Series) e comprenderanno, nella stessa serata di gara, la sessione di qualifica e il warm-up.

Siamo felici ed orgogliosi di annunciarvi che, anche il campionato F1 eSports 2018, sarà trasmesso in diretta streaming con qualità 2K (1440p) e 4K (2160p) sul nostro canale YouTube. Tutti i 20 appuntamenti complessivi, quindi, saranno visibili integralmente con commento in italiano e gli spettatori, come di consueto, avranno a disposizione la live chat per discutere della gara o fare domande ai nostri registi/commentatori e ai protagonisti nel post-gara.

 

Campionato in dettaglio

Il campionato F1 eSports 2018 partirà ufficialmente il 13/03/2018 con il primo round F1 2018 Pro e terminerà dopo 10 appuntamenti il 31/07/2018 con l’ultimo round F1 2018 Entry Level. Le iscrizioni invece partiranno ufficialmente da Febbraio. I nuovi piloti e team aspiranti alla partecipazione del campionato F1 eSports 2018, potranno prenotarsi ed iscriversi liberamente fino ad esaurimento dei posti disponibili durante tutto l’arco del campionato, fino ad esaurimento dei sedili disponibili.

Vediamo nel dettaglio come sono organizzate le due categorie e le istruzioni passo passo per iscriversi e scendere in pista nel campionato F1 eSports 2018.

Calendario

Categorie

 

F1 eSports 2018 - F1 Pro Series

 

F1 2018 Pro

La categoria F1 Pro Series, giunta alla 14° stagione, è la regina dei campionati organizzati da Virtual Racing Group. Solo i piloti più veloci, corretti e meritevoli sono ammessi alla F1 2018 Pro, categoria dove nessun aiuto alla guida è concesso e la simulazione è ai massimi livelli. Per partecipare alla F1 2018 Pro, è necessario fare richiesta allo Staff che valuterà eventuale esperienza e curriculum del pilota. I primi tre piloti della categoria F1 Entry Level Series, sono automaticamente promossi nella categoria F1 Pro Series dell’anno successivo. A seguire le principali caratteristiche della categoria:

Durata Gara: 80% della distanza reale (circa 1 ora e 20 minuti)
Danni: 75%
Consumo gomme: x1
Consumo carburante: x1
Aiuti: solo Frizione automatica
Visuale: solo cockpit
Posti disponibili: 24 + riserve

Sul nostro Forum trovi tutte le informazioni complete sul campionato F1 2018 Pro e hai la possibilità di fare domande o chiedere chiarimenti direttamente al nostro Staff.

F1 eSports 2018 - F1 Entry Level Series

 

F1 2018 Entry Level

La categoria F1 Entry Level Series Series, giunta all’ 11° stagione, è nata e pensata per i piloti che hanno poca esperienza o che si avvicinano per la prima volta al mondo del sim racing e dei simulatori di guida. La F1 Entry Level Series Series vanta diversi debutti di piloti ora affermati nel panorama italiano ed europeo. Da sempre uno dei campionati più spettacolari di Vitual Racing Group, la F1 2018 Entry Level ha lo scopo di allenare e preparare i piloti per il salto alla categoria regina F1 Pro Series. Sono concessi aiuti alla guida che permettono ai piloti di avere un approccio migliore con il simulatore. Le iscrizioni sono libere e non serve avere esperienza pregressa. A seguire le principali caratteristiche della categoria:

Durata Gara: 65% della distanza reale (circa 1 ora)
Danni: 50%
Consumo gomme: x1
Consumo carburante: x1
Aiuti: ABS, Traction Control e Frizione automatica
Visuale: Cockpit e T-Cam
Posti disponibili: 24 + riserve

Sul nostro Forum trovi tutte le informazioni complete sul campionato F1 2018 Entry Level e hai la possibilità di fare domande o chiedere chiarimenti direttamente al nostro Staff.

Premi

 

I primi 3 piloti e teams classificati del campionato F1 eSports 2018 (F1 2018 Pro e F1 2018 Entry Level) riceveranno un trofeo presonalizzato realizzato dal nostro partner 3DRap.

F1 eSports 2018 - Premi

3DRap è un laboratorio digitale di prototipazione che realizza per noi dei trofei in stampa 3D in materiale bioplastico con targhetta personalizzata con il nome del pilota o del team vincitore. Ecco i premi in dettaglio:

 

Campionato Piloti (F1 2018 Pro e F1 2018 Entry Level)
1° Trofeo color oro personalizzato da 3DRap in bioplastica stampa 3D
2° Trofeo color argento personalizzato da 3DRap in bioplastica stampa 3D
3° Trofeo color bronzo personalizzato da 3DRap in bioplastica stampa 3D

Campionato Team (F1 2018 Pro e F1 2018 Entry Level)
1° Trofeo color oro personalizzato da 3DRap in bioplastica stampa 3D
2° Trofeo color argento personalizzato da 3DRap in bioplastica stampa 3D
3° Trofeo color bronzo personalizzato da 3DRap in bioplastica stampa 3D

i trofei verranno inviati a tutti i componenti dei team che abbiano partecipato ad almeno 2 GP.

Servizi

 

Grazie al nostro Staff Media, possiamo offrire per il campionato F1 eSports 2018, un servizio di tutto rispetto per quanto riguarda la copertura, l’approfondimento e anche lo svago, da sempre uno dei principi fondamentali della nostra community. Vediamo nel dettaglio:

 

Video Onboard/Pole Lap:

Appuntamento fisso della settimana sono gli onoboard realizzati da VRG. Vengono caricati sul nostro canale YouTube gli onboard dei Pole Lap di tutte le gare di entrambe le categorie del campionato F1 eSports 2018 (F1 2018 Pro e F1 2018 Entry Level). Un modo per rivivere le emozioni del “giro perfetto” e di scoprire i segreti dei piloti più veloci. In attesa del campionato F1 eSports 2018, vi mostriamo la playlist con tutte le pole position dello scorso campionato:

 

Diretta streaming su YouTube

Il nostro punto di forza! Virtual Racing Group trasmetterà tutti i 20 eventi complessivi del campionato F1 eSports 2018 (F1 2018 Pro e F1 2018 Entry Level) in diretta sul canale YouTube ufficiale. La qualità dei nostri streaming è davvero altissima e praticamente tutte le dirette sono trasmesse in 2K (1440p) e alcune anche in 4k (2160p)con Il commento in italiano dei nostri bravissimi ragazzi dello Staff Media che, ad ogni gara, aiutano gli spettatori a comprendere meglio lo svolgimento delle gare e li coinvolgono con domande e sondaggi in tempo reale. Tutte le registrazioni saranno poi disponibili su nostro canale YouTube così sarà possibile rivederle anche in secondo momento. Tutti i live e le registrazioni saranno fruibili sia da computer che dai dispositivi mobile come tablet e smartphone. In attesa del campionato F1 eSports 2018, vi mostriamo la playlist con tutte le gare dello scorso campionato:

 

Articoli e Media

Il giorno dopo ogni gara verranno pubblicate le immagini celebrative del vincitore e del podio sul nostro sito e sui nostri Social Netowork (Facebook, Twitter, Google+) mentre, periodicamente, la nostra redazione pubblicherà articoli di approfondimento e interviste ai protagonisti del campionato F1 eSports 2018 sul nostro Blog.

 

Social Media

Virtual Racing Group è da sempre molto attenta al lato Social. Tutto quello che avete letto nei punti precedenti, è sempre condiviso su tutti i Social Network in cui siamo presenti: Facebook, Twitter e Google+. Potrete così rimanere facilmente informati sulle attività dei campionato F1 eSports 2018 e condividere, se vorrete, le vostre esperienze, i nostri video e i nostri contenuti con gli amici in maniera facile e veloce. E perché no, conoscere meglio anche gli altri piloti.
Visto che siete arrivati fino a qui con la lettura, perchè non dimostrarci il vostro interesse condividendo questo articolo e seguendoci sui nostri social? Ne saremmo davvero contenti!

 

Merchandising

Siete piloti del nostro campionato F1 eSports 2018? Passate a visitare il nostro negozio ufficiale in collaborazione con Spreadshirt.it e acquistate la vostra maglietta personalizzata con il nickname ed il numero! Siete semplicemente nostri fans? Tanti altri articoli disponibili per voi ed aggiornati periodicamente.

 

Tre buoni motivi per scegliere VRG

Perchè il contributo annuale è minore a quello di una cena (in pizzeria)
Perchè la gestione può vantare di avere 14 anni di esperienza
Perchè con l’aiuto di VRG chiunque imparerà, se ha voglia e dedizione, ad essere competitivo negli eSports e nel Sim Racing

Allora cosa stai aspettando? Ci vediamo in pista!

Pin It on Pinterest