Reclami Campionati F1

Format di reclamo per i campionati su rFactor 2

Il reclamo è un atto necessario a stabilire e/o chiarire se vi è un’eventuale responsabilità per un contatto, incidente o altro comportamento irregolare avvenuto durante la serata dell’evento (includendo quindi sessione di qualifica, warm up e gara) e che, per qualsiasi motivo, non è stato visto o giudicato irregolare dalle Direzione Gara.

I piloti che si ritengono parte lesa in un evento (incidente o comportamento scorretto) non rilevato dalla Direzione Gara possono inviare, entro le ore 23:59 del giorno successivo la pubblicazione delle penalità sanzionate (thread commenti post gara sul forum), il reclamo compilando il seguente format:

Modulo Reclamo F1


Nel caso in cui lo Staff, preso in esame un reclamo di un pilota, assegni una penalità ad un concorrente, quest’ultimo ha la possibilità di contro reclamare, entro le 24 ore dal responso del primo reclamo da parte dello Staff, avvalendosi, se lo ritiene opportuno, anche di un filmato che ritragga il frangente di gara incriminato (filmato in formato .mp4 o .avi) allo Staff che valuterà di nuovo l’evento. Si ritiene opportuno informare i piloti che il replay dal quale acquisire i dati è solo quello ufficiale del server e messo a disposizione di tutti i concorrenti a fine gara sul Forum nell’apposita sezione.

Lo Staff non ha un limite di tempo per assegnare le penalità e nei casi più controversi ed estremi può decidere di osservare l’episodio a fine gara e può successivamente commissionare eventuali provvedimenti. In ogni caso confermerà eventuali provvedimenti entro l’evento successivo.

Pin It on Pinterest