mrk37 e Michael sfatano il tabù
Secondo appuntamento consecutivo in terra asiatica per i piloti VRG che si sono sfidati sull’ impegnativo tracciato di Yeongam in Korea.
F1 Swiss – Dopo aver vinto un pò fortunosamente in Giappone, mrk37 (Red Bull) trionfa con merito in Korea grazie ad una prestazione convincente e arricchita da pole position e giro veloce in gara. Al secondo posto si piazza Simone (Toro Rosso), autore di una gara molto intelligente che gli frutta il miglior risultato stagionale a scapito di Tonyk182 (Red Bull), terzo, che ha tentato di raggiungerlo invano nell’ ultimo stint di gara. L’ex campione Entry Level comunque fornisce un contributo importante nella lotta al titolo costruttori che ora vede la Red Bull in testa con 11 punti di vantaggio sulla Scuderia Ferrari.
F1 Entry Level – Dopo 14 gare Michael_87 (McLaren) riesce a sfatare anche l’ultimo singolare tabù: quando il Lunedi in Swiss vince mrk37 il martedi il neo campione EL non vince. Prima di oggi è accaduto ben 4 volte che rapportate alla percentuale di vittorie di Michael questa stagione sono veramente tante. Dietro al vincitore del GP coreano troviamo un pilota in costante ascesa Asia01 (Williams) che ha fatto davvero di tutto per impedire al campione EL di trionfare, costringendolo ad un arrivo al fotofinish davvero esaltante. Al terzo posto conclude Pentle (HRT) che continua nella serie positiva e rafforza il 3° posto nella classifica piloti. Nella classifica costruttori la McLaren, complice qualche forfait di troppo dei piloti HRT, è lanciata verso il titolo.