Viper e Corigliazzu a ritmo di samba. La Ferrari vince il costruttori in Swiss
Ultimo appuntamento stagionale per i piloti VRG che hanno dato vita a grandissime battaglie sul tracciato di Interlagos in Brasile.
F1 Swiss – Con il successo nel GP del Brasile salgono a 9 le vittorie stagionali del campione Viper (Ferrari), contributo fondamentale per portarsi a casa assieme al suo compagno di squadra Fabracher (Ferrari) il titolo costruttori 2011, al termine di una battaglia serratissima e piena di colpi di scena con i rivali della Red Bull. Tornando alla scoppiettante gara brasiliana troviamo i 2 piloti della Toro Rosso entrambi a podio con Fabrizio Billi che ha avuto la meglio sull’amico Simone. Ci sono tutti i presupposti per vedere una stagione 2012 ancor più combattuta, grazie alla crescita generale di questi piloti e all’arrivo di alcuni velocissimi drivers dalla Entry Level.
F1 Entry Level – E finalmente Corigliazzu. Dopo tanti buoni piazzamenti e due Pole negli ultimi eventi, il pilota della Force India chiude col botto e conquista una fantastica vittoria ottenuta dopo aver vinto un interminabile corpo a corpo col mattatore della stagione Michael_87 (McLaren), che si accontenta della piazza d’onore. Al terzo posto conclude Simone Cabiddu (Lotus) che coglie il primo podio in VRG proprio nell’ultima gara stagionale, dimostrando grande tenacia e acquistando grande fiducia per la stagione ventura. Già, il prossimo anno tante cose cambieranno, ci saranno piloti che saliranno di categoria e nuovi volti pronti a dare battaglia a chi rimarrà in categoria. Una cosa è certa: lo spettacolo sarà assicurato!