Primo sigillo per mrk37 e Kristian
F1 Swiss
Partenza dalla pole per il campione in carica mrk37 (Red Bull) che però si fa subito sorprendere da Viper (Ferrari). Il pilota Red Bull non demorde e al 20° giro riuscirà a guadagnare la prima posizione per non abbandonarla più e festeggerà così la prima vittoria stagionale.
Sudatissimo secondo posto per Veon (Mercedes) grazie ad un’ incredibile rimonta dopo un piccolo errore ad inizio gara che lo aveva fatto precipitare nelle posizioni di coda.
Terza piazza per l’altro pilota Red Bull Tonyk182, autore di una gara molto costante, che riesce ad avere la meglio di Simone (Toro Rosso) con un bel sorpasso al 42° giro. Bellissima gara anche per il pilota Toro Rosso a lungo in terza posizione nella sua gara d’esordio in F1 Swiss.
F1 Entry Level
Il leader della classifica Michael (McLaren) conquista l’ennesima pole ma ben presto deve cedere la posizione al fratello Kristian (Renault) decisamente in palla nella gara cinese. Il pilota della scuderia francese riesce così ad allungare sugli inseguitori tagliando il traguardo in prima posizione.
Secondo gradino del podio per Suppapiddu su Lotus che si prende la soddisfazione di tenere dietro l’amico-rivale Michael che ottiene comunque un’ottima terza posizione e mantiene salda la leadership in campionato.