Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

F1 2011 – GIAPPONE



Viper e Michael campioni VRG F1 2011!
Secondo appuntamento in terra asiatica per i piloti VRG che hanno dato vita a due gare davvero emozionanti nello storico circuito giapponese di Suzuka. Il 13esimo round della stagione 2011, verrà ricordato per aver assegnato aritmeticamente entrambi i campionati piloti, Swiss ed Entry Level.

F1 Swiss – Dopo aver lasciato da campione nel 2008, Viper (Ferrari) torna e conquista con gran merito il titolo di campione F1 Swiss per la stagione 2011 con 3 gare d’anticipo. Di parole ne abbiamo già proferite tante ora vediamo i numeri che sintetizzano alla perfezione l’annata del bicampione Swiss: 7 vittorie e 7 pole in 13 round di campionato con il bottino che potrebbe anche aumentare nelle restanti 3 gare da completare. A Suzuka, solo un guaio al motore non gli ha permesso di festeggiare con una vittoria che è andata al suo avversario principale mrk37 (Red Bull) seguito da un grande Fabrizio Billi (Toro Rosso), primo podio in Swiss per lui, e da Tonyk182 (Red Bull) che rafforza sempre di più la terza posizione e si conferma miglior rookie di categoria.

F1 Entry Level – Il giorno seguente arriva anche il trionfo per Michael_87 (McLaren) nel campionato Entry Level 2011. Michael, al suo secondo anno in VRG, è stato autore di una stagione strepitosa condita da 9 vittorie e 8 pole in 13 eventi che gli hanno ampiamente assicurato il suo primo titolo assoluto in VRG e il futuro passaggio in Swiss nel 2012. Nemmeno il neo campione EL è riuscito a festeggiare con una vittoria a Suzuka, il trionfo è andato infatti a un perfetto SuppaPiddu (Lotus) alla prima meritatissima vittoria che lo ripaga in parte dei tanti sforzi fatti quest’anno. Al secondo posto conclude asia01 (Williams), debuttante da tenere d’occhio per il 2012, e terzo il fratello-rivale del campione, Kristian (Renault) al quale vanno fatti i complimenti per essersi spesso dimostrato l’unico a poter battere Michael durante la stagione.