Tonyk e Michael: l’Entry Level che avanza…
Gara di casa per i piloti VRG che si sono dati battaglia sullo storico circuito brianzolo di Monza, sede del Gran Premio d’Italia.
F1 Swiss – Dopo una lunga serie di podi e ottimi piazzamenti, ecco che arriva la prima vittoria in Swiss per il campione Entry Level 2010 Tonyk182 (Red Bull). Il pilota del team anglo-austriaco riesce a spuntarla su Viper (Ferrari) che è stato a lungo in testa alla corsa ma ha perso la posizione a causa di un problema alla curva parabolica. Secondo podio consecutivo per Simone (Toro Rosso), altro pilota proveniente dall’ Entry Level, che conferma questo eccezionale trend positivo dei piloti provenienti dalla categoria d’accesso VRG.
Nella classifica piloti Viper comanda solitario e potrebbe già laurearsi campione a Singapore con 4 gare d’anticipo mentre per il campionato costruttori la sfida Ferrari– Red Bull è ancora aperta.
F1 Entry Level – Ottava vittoria in undici Gran Premi perMichael_87 (McLaren) che trionfa anche a Monza, nonostante una partenza in salita, e si candida seriamente come successore di Tonyk182 nell’albo d’oroEntry level. Alle sue spalle si piazza un ottimoCorigliazzu (Force India), mai reticente e già maturo per lottare per la prima posizione dopo pochissimi gran premi disputati in EL. Chiude il podio Pentle (HRT) che porta a casa l’ennesimo piazzamento importante per la sua classifica e per quella del team, l’unico al momento in grado di lottare con la McLaren per la vittoria finale.