Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

F1 Advanced 2018, GP Belgio: Finale clamoroso a Spa


L’ultima gara in calendario si prospettava spettacolare visto il duello che ci aspettavamo tra Piero Colucci e David Spadi, entrambi costretti a vincere per aggiudicarsi il titolo, ma giusto alla vigilia del GP il primo dei due è costretto a comunicare la sua assenza lasciando così libera la strada a Spadi che però anche a Spa, come nello scorso GP a Monza, si ritrova a dover lottare contro un ben ritrovato Marco Loda.

David Spadi. grande vittoria e titolo conquistato

Vista l’assenza del principale avversario a Spadi sarebbe bastato anche un settimo posto per conquistare il titolo, ma il neocampione fiorentino non ha voluto lasciare nulla agli avversari ed ha così conquistato la terza vittoria nel campionato anticipando sul traguardo per poco più di un secondo Marco Loda costretto così a terminare il campionato al quarto posto per soli due punti alle spalle di Restuccia, terzo posto finale ed anche oggi assente, e di Piero Colucci favoritissimo sino a 2 GP dalla fine.

Ancora un grande Marco Loda protagonista di un ottimo finale di campionato

Per Colucci, ed il suo team, anche la beffa del sorpasso nella classifica scuderie dove i cugini della Fast Play SRT #black e la Bed Rull SRT scavalcano la Fast Play SRT spedendola fuori del podio. Mentre il titolo era già dalla scorsa gara in mano alla Scuderia Insulae. A determinare questi risultati l’ottima prova di entrambi i simdrivers della Fast Play #black con, come già detto, il secondo posto di Loda e con Ferraina ottimo quarto. La Bed Rull SRT invece trova il suo primo podio stagionale con Antonio Perrone ed ottiene i punti necessari a salire sul podio col quinto posto di Andrey Oskin.

Perrone finalmente a podio

L’appuntamento con la F1 Advanced è per il prossimo anno quando dal prossimo ottobre partirà la seconda edizione del campionato su Assetto Corsa con sicuramente un numero maggiore di GP. CLASSIFICHE FINALI