
E’ il campionato di coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta in maniera seria al mondo del simracing, o, come si dice negli ultimi anni, all’e-racing. C’è da dire però che dal 2008 il Campionato Entry Level ha sempre sfornato linfa nuova sia per il campionato maggiore, la F1Pro, sia per il mondo del simracing mondiale. Tanti simdrivers si sono infatti confrontati in questo campionato prima di spiccare il volo ed arrivare a vincere a distanza di anni nei maggiori campionati mondiali quali sono quelli organizzati da FormulaSimRacing o Virtual Endurance Championship.
Qualche aiuto ma non troppo
28 simdrivers in pista, gare da 180 km, libertà di utilizzare o meno TC e ABS, visuale da scegliere tra cockpit o T-Cam e pit con cambio mescola obbligatorio. Il tutto sugli stessi 10 circuiti “gommati” 7 giorni prima dai più esperti Pro. E come per i Pro anche per gli Entry Level tutti i GP verranno trasmessi in diretta Streaming su You Tube Virtual Racing Group Web TV. E ci sarà una numerosa squadra di Marshals a seguire live per istruire ed assicurare correttezza e divertimento a tutti i partecipanti.
Regolamento, Calendario e Info

Regolamento e calendario sono già online, mentre le iscrizioni verranno aperte ufficialmente, ai nuovi simdrivers VRG, dal 5 febbraio 2019.
Che tu voglia essere protagonista o spettatore ti aspettiamo.