VRG si è avvicinata solo a fine 2017 ad Assetto Corsa, ma visto il successo, il piacere di parteciparvi riscosso da parte di utenti e le tante richieste dei simdrivers, nel 2019 ha deciso di triplicare gli sforzi e regalar loro tre campionati molto più lunghi e diversi tra loro per accontentare tutti i gusti.
Campionato F4 – Tatuus

Si partirà con le Tatuus per dare vita al campionato F4, con 8 appuntamenti che vedranno i partecipanti sfidarsi in GP della durata di 125 km. Da fine marzo e metà luglio quando scopriremo chi seguirà nell’albo d’oro Marco Loda che vinse l’edizione 2017. Iscrizioni aperte a partire dal 5 febbraio 2019 per tutti i simdrivers ed i loro team.

Porsche SuperCup –
2° Edizione

In contemporanea, ma alternandosi ogni giovedi, sarà il turno della Porsche SuperCup. Dopo la grande vittoria dello scorso anno di Giuseppe Mazzei e della On3 Racing nel 2019 VRG ha deciso di aumentare i GP in calendario, da 6 a 8, e di portare i protagonisti negli stessi tracciati del reale campionato Porsche SuperCup (Messico escluso), da aprile da luglio, da Budapest a Hockenheim senza dimenticare un saluto al Principe di Monaco e girando negli storici tracciati d’Europa.
20 simdrivers, 8 GP da 50 minuti da disputarsi dopo una sessione unica di qualifica della durata di 20 minuti; questi i numeri della 2° Edizione del campionato Porsche SuperCup su VRG.

F1 Advanced – 4° Edizione

Si arriverà quindi alla pausa estiva per riprendere subito dopo, a settembre, con la 4° Edizione del campionato F1 Advanced che vedrà protagonisti i simdrivers alla guida delle F1. Iscrizioni aperte da settembre, il tempo di consegnare le skins e testare le vetture e poi il via alla lunga corsa per conquistare il titolo vinto nel 2018 da David Spadi della Scuderia Insulae.
Segui i GP in diretta Streaming
Che amiate le ruote coperte, o le semplici monoposto o le più complesse F1, avete solo da scegliere. VRG vi aspetta per farvi divertire come sempre in un ambiente amichevole e sereno ma ovviamente competitivo e rispettoso.
Trovi maggiori info sulFORUM o sul SITO.
E puoi seguire tutte le dirette in Streaming sul canale You Tube Virtual Racing Group Web TV.
Buon 2019 su VRG agli amanti di Assetto Corsa.