Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

F1Pro 2019: dal 29 gennaio via alle iscrizioni alla 14° Edizione


Dopo un lungo autunno che ci ha visto divertire nel GTC con le Endurance su rFactor2 ed un avvincente campionato F1 Advanced su Assetto Corsa, torna la classe regina e più antica di VRG: la F1Pro su rFactor 2.

Giunto alla sua 14° Edizione anche quest’anno il campionato F1Pro vedrà in pista un massimo di 28 simdrivers gareggiare nei 10 tracciati in calendario senza aiuti, con visuale fissa cockpit e con gare della durata di 240 km con pit e cambio mescola obbligatorio.

Fine del “monopolio” Francesconi ?

Un campionato che negli ultimi 6 anni ha visto un simdriver vincere “peggio” della Juventus… stiamo ovviamente parlando di Michael Francesconi detentore del titolo dal lontano 2012, ma saranno sicuramente tanti gli avversari che vorranno interrompere questa striscia … facilitati anche dal fatto che molto probabilmente il detentore non sarà nell’elenco dei partecipanti, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto. E non sappiamo se la Pescara SHS, squadra del detentore, cercherà di difendere con una nuova coppia il titolo team che detiene da 3 anni.

Come avviene ormai dal 2012 tutti i GP verranno trasmessi in diretta streaming sul canale You Tube Virtual Racing Group Web TV , sotto la consueta supervisione dei marshals VRG sempre pronti a sanzionare live eventuali irregolarità per assicurare il massimo della sicurezza e del divertimento dei partecipanti.

Regolamento, Calendario e Info

Regolamento e calendario sono già online, mentre le iscrizioni verranno aperte ufficialmente, ai nuovi simdrivers VRG, dal 29 gennaio 2019.

Che tu voglia essere protagonista o spettatore ti aspettiamo.

Trovi tutte le info sul FORUM o sul SITO.