Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

Assetto Corsa

Formula Advanced 2021/22

Regolamento



Regolamento

Partecipare ad un campionato virtuale online di Sim Racing e condividere una stagione in Virtual Racing Group vuol dire avere conoscenza di tutto il regolamento, il rispetto del proprio avversario in pista e sul forum nonché di tutti i membri dello Staff, degli Organizzatori e della Direzione Gara.
Quindi, prima di richiedere l’iscrizione al campionato, dovete di scaricare, stampare e leggere attentamente il Regolamento Sportivo VRG che trovate QUI e se non vi sono chiari alcuni passaggi chiedete pure spiegazioni allo Staff, vi saranno rese al più presto.

Il presente regolamento, accessorio di quello Sportivo, contiene le regole del campionato e potrà essere soggetto a modifiche da parte dello Staff anche a campionato in corso.
Sarà cura dello Staff, comunicare con appositi post sul forum ufficiale, le eventuali modifiche.

Chi non rispetta queste semplici regole di convivenza o chi dimostra di non aver piena conoscenza del regolamento verrà allontanato con provvedimenti fino al Ban definitivo da ogni attività VRG.

Note aggiuntive
Update/chiarimenti al regolamento

Utilizzo DRS App
App da tenere obbligatoriamente attivata.
Quando si è entro 1 secondo da chi vi precede (anche doppiato) e dal terzo giro in poi il led DRS diventerà verde per segnalarvi l’uso autorizzato del DRS (solo in gara).
Ogni apertura volontaria o accidentale del DRS, quando non consentita (a led rosso), verrà automaticamente registrato sul report di gara, e verrà punita con una penalità di 10 secondi da aggiungere al tempo finale di gara.

Aggiornamento del 20/09/2021
Modificate impostazioni Gommatura Asfalto

Clicca sull’icona “PDF” per scaricare il regolamento.