Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

GTC GT2 2011/2012 – Algarve Sprint


Per la seconda tappa Sprint e terza gara del campionato GT2 by Virtual Racing Group i piloti del GTC sono scesi nel nuovo tracciato di Algarve nei pressi della cittadina di Portimão, in un circuito di recente costruzione e costituito da diversi saliscendi e curve di diversa difficoltà e raggio.

Gara 1

La prima manche è stata dominata da Fabrizio Billi. Il pilota del Crazyboards Racing Team partito dalla pole è stato in testa alla dal primo fino all’ultimo giro conducendo una gara perfetta senza la minima sbavatura e quindi portando alla vittoria la sua Audi R8. In seconda posizione troviamo Icebarga ed in terza posizione Simone, i due dopo essersi toccati nei primi giri ed aver perso posizioni, si sono fatti notare per un’ottima rimonta fino al podio finale, conditi da alcuni bei duelli soprattutto con Valeasa che chiude in quarta posizione.

Gara 2

Per la seconda gara troviamo in pole dario del team Trinacria a bordo della sua Lamborghini, grazie alle prime otto posizioni invertite. Ma il pilota siciliano perde quasi subito la prima posizione e dopo vari colpi di scena a contendersi la vittoria finale è Beppe16v e Fabrizio Billi. Alla fine riesce a spuntarla ancora un’altra volta Fabrizio Billi autore di una bella rimonta dall’ottava posizione iniziale. In seconda posizione si piazza quindi Beppe16v del team SFL Scuderia Legends autore di una prestazione costante ed in testa per buona parte della gara. A chiudere il podio troviamo Valeasa del team Hankook che è riuscito a conquistarsi la posizione dopo svariati duelli e che nel finale ha pure provato ad impensierire Beppe16v. Come per Navarra anche il podio della seconda gara parla tutto tedesco con tre Audi R8 sul podio.

Con questa doppia vittoria Fabrizio Billi allunga sugli inseguitori, mentre Valeasa scavalca Icebarga e si porta in seconda posizione.
Nel campionato Team il CrazyBoards Racing Team fa un piccolo passo in avanti nei confronti del team SFL Scuderia Legends che riesce a limitare i danni con due ottime prove dei suoi piloti.
Prossimo appuntamento per la seconda gara Endurance nell’affascinante tracciato di Spa-francorchamps sede anche del famoso gran premio di Formula 1.

Ma questo solamente dopo la pausa natalizia che tutto lo Staff ed i piloti VRG si sono meritati dopo un lungo ed intenso anno.

Tutto lo Staff di VRG augura Buon Natale ed un felice anno nuovo…