Siamo al giro di boa del campionato FIA GT2 by Virtual Racing Group e per la settimana tappa i piloti del GTC sono scesi nel circuito cittadino di Norisring in Germania, circuito dal layout semplice e con poche curve, ma ricco di insidie e con i guardrail sempre vicini.
Gara1
Dalla prima casella parte Valeasa del Team Hankook che a bordo della sua Audi R8 conquista la pole-position.
Dopo alcuni duelli iniziali, conditi da molti sorpassi la vittoria và allo stesso Valeasa che fà capire di trovarsi a suo agio in questo difficile tracciato e conducendo un’ottima gara conquista la seconda vittoria stagionale a bordo della sua Audi R8.
In seconda posizione troviamo Icebarga del Barga Motorsport che dopo un testacoda iniziale è capace di una bella rimonta che lo porta a chiudere alla spalle del vincitore distanziato di pochi secondi.
In terza posizione troviamo Simone del Crazyboards Racing Team, distanziato dai primi due, ma che con una gara senza errori arriva sul gradino più basso del podio.
Gara2
Per la seconda manche troviamo una prima fila dario del team Trinacria a bordo della Lamborghini Gallardo, grazie alle prime otto posizioni invertite.
Ma la vittoria và a Fabrizio Billi del Crazyboards Racing Team che è autore di una rimonta sorprendente, perché partendo dalle retrovie in pochi giri riesce ad agguantare la prima posizione e tornare alla vittoria.
In seconda posizione troviamo ancora a podio Simone del Crazyboards Racing Team che si è dovuto difendere da un combattivo Valeasa per più di metà gara e che assieme hanno dato vita ad un duello acceso e molto bello.
Quindi in terza posizione, come detto prima, troviamo Valeasa del Team Hankook che non riuscendo a superare Simone si è dovuto accontentare della terza posizione, ma si è fatto comunque notare in questo tracciato per velocità e costanza.
Dopo questi risultati la classifica piloti cambia di poco, in testa troviamo ancora Simone seguito sempre da Fabrizio Billi, che perde solo qualche punto ed ora dista 92 punti dalla vetta, mentre rafforza la sua terza posizione Valeasa che con questi risultati torna a dire la sua pure per il campionato avvicinandosi alla seconda posizione che ora dista solo 4 punti.
Nel campionato Team il CrazyBoards Racing Team allunga ancora di più sul team SFL Scuderia Legends ed ora il distacco supera i 300 punti, mentre il Team Hankook si avvicina alla seconda posizione e mette paura al team SFL Scuderia Legends che ora dista solo 30 punti.
Per il prossimo appuntamento la gara Endurance si terrà nel circuito di Silverstone in Gran Bretagna, circuito storico ma con un nuovo lay-out aggiornato di recente per la Formula 1.