La prima gara endurance del campionato GT2 di Virtual Racing Group si è tenuta presso il bellissimo e tecnico tracciato semi-permanente argentino di San Luis nella vicina cittadina di Potrero de los Funes, sulla lunghezza complessiva di 90minuti.
La prima gara endurance và al pilota Audi Fabrizio Billi del team CrazyBoards Racing Team, gara condotta in testa dall’inizio fino alla fine senza commettere il minimo errore. Il pilota Audi partito dalla pole ha preso subito un buon distacco dai suoi diretti inseguitori che dietro si davano battaglia.
Ma solo verso la fine si è dovuto difendere dal ritorno prepotente di Icebarga che però è riuscito ad impensierirlo solamente nel finale con un finale quasi al fotofinish.
A chiudere il podio troviamo Simone, l’altro pilota del team CrazyBoards Racing Team, che anche lui si è dovuto difendere nel finale dal ritorno di Valeasa dopo una lunga lotta anche assieme a Gabriele Bosi.
Con questa vittoria Fabrizio Billi si porta in testa campionato piloti ed il Crazyboards Racing Team a quello per team scalzando il team SFL Scuderia Legends.
Prossimo appuntamento per la seconda gara sprint nel nuovissimo tracciato portoghese di Algarve.