Per la quinta tappa del campionato FIA GT2 by Virtual Racing Group i piloti del GTC sono scesi nello storico tracciato di Zolder, circuito stretto e con poche vie di fuga che concede pochi errori ai piloti. Anche se modificato negli anni con diverse varianti rimane sempre un circuito difficile ed affascinante.
Gara1
Dalla prima casella parte Gabriele Bosi del Wurth Italia Team che a bordo della sua Corvette conquista la prima pole-position stagionale.
Ma la gara vede la vittoria di Simone del Crazyboards Racing Team che a bordo della sua Audi R8 brucia alla partenza Bosi e non lascia la prima posizione fino al termine della gara, condotta con un buon ritmo e senza grossi problemi. In seconda posizione troviamo Tonyk182, terzo pilota del Crazyboards Racing Team sceso in pista a causa dell’assenza di Fabrizio Billi, ma la terza guida non sfigura e porta a casa un secondo posto inatteso all’inizio, ma meritato. In terza posizione troviamo il sempre più costante Beppe16v, che ha duellato per lunghi tratti con Tonyk182, ma che alla fine si deve accontentare del gradino più basso del podio.
Gara2
Per la seconda gara troviamo una prima fila tutta del team Trinacria con in pole dario ed al suo fianco Prestige entrambi a bordo delle Lamborghini Gallardo, grazie alle prime otto posizioni invertite.
Ma a vincere questa seconda gara, dopo molti colpi di scena è ancora Simone del Crazyboards Racing Team che sfrutta gli errori dei suoi avversari e conquista la prima doppietta nelle gare Sprint. In seconda posizione troviamo Gabriele Bosi del Wurth Italia Team che dopo un lungo e prolungato duello con Simone per la prima posizione deve desistere dopo un suo errore ed accontentarsi comunque di un ottimo secondo posto, il secondo dopo quello di Spa. In terza posizione, a chiudere il podio, troviamo dario che partito dalla prima fila ha condotto buona parte della gara, ma un suo errore lo ha relegato in terza posizione, risultato comunque ottimo visto che si tratta del primo podio in GT2 e primo podio anche per una Lamborghini Gallardo.
Con questa doppia vittoria Simone scavalca Fabrizio Billi, assente in questa gara e si porta in testa alla classifica, mentre Beppe16v affianca in seconda posizione lo stesso Fabrizio Billi, ma rimane dietro per il numero di vittorie a suo sfavore.
Nel campionato Team il CrazyBoards Racing Team fà un grosso passo avanti e distanzia il team SFL Scuderia Legends che ora ha uno svantaggio di 195 punti dalla vetta, mentre si contendono la terza posizione il team Hankook ed il team Trinacria con il primo in vantaggio di soli 14 punti.
Per il prossimo appuntamento la gara Endurance si terrà nel circuito di Brno in Repubblica Ceca, circuito che metterà a dura prova le gomme dei nostri piloti.