Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

GTC GT2 2011/2012 – Laguna Seca Endurance


Eccoci arrivati alla conclusione di questo campionato GT2. Un bellissimo campionato organizzato nei minimi dettagli dallo Staff VRG, con una formula molto accattivante, e con dei bolidi molto belli da guidare. Un ringraziamento particolare va al coordinatore GTC sabastracci, ai marshall cheyenne e mrk37, agli sviluppatori della mod e tutti quelli che ci hanno lavorato, a Simone che ha condotto la rassegna stampa per quasi tutta la stagione, e infine a tutti i piloti che hanno animato le serate in pista.

Ora veniamo alla cronaca. L’ultima gara del campionato è stata disputata nel circuito di Laguna Seca in modalità endurance, gara della durata di un’ora e mezzo.
Ad aggiudicarsela è stato valeasa, alla sua quarta vittoria stagionale e prima vittoria in endurance, dopo le vittorie sprint a Navarra, Norisring, e Phillip Island. Il talento veneto ha condotto quasi tutta la gara in testa, insidiato e pressato costantemente da Simone. I due hanno fatto il vuoto dietro staccando di 42 secondi il terzo classificato, Fabrizio Billi, e di 55 secondi l’eterno quarto, Beppe16v.
Nelle posizioni di metà classifica c’è stata grande bagarre, con tommy86 che è riuscito a strappare la quinta posizione dopo una bella lotta con giangisturismo (sesto), evinrude (ottavo) e Jant (ritirato). Sfortunato i8aaq che ha finito la benzina all’ultimo giro, quando stava assaporando un quinto posto non molto distante dai primi (settimo all’arrivo). Ancora a punti Zulio84 e Prestige che lottavano per la nona posizione finale in campionato. Ritirati Suppapiddu, desmond. Non ha potuto invece prendere parte alla gara maurosw.

In virtù del secondo posto al traguardo Simone si aggiudica il campionato piloti. Campionato ampiamente meritato con 6 vittorie all’attivo (Spa, Zolder gara 1 e gara 2, Paul Ricard gara 1 e 2, Phillip Island gara 1), 2 pole, e sopratutto 0 ritiri. Una grande stagione che arricchisce il suo palmares dopo la vittoria nella Seat Leon SuperCup 2011, il campionato costruttori Entry Level 2010 e il campionato Teams GT2 2012 in coppia con Fabrizio Billi.

La stagione GTC di VRG chiude i battenti e tutto lo Staff vi da appuntamento per quest’estate con i vari eventi GTC che verranno organizzati.

Classifiche finali piloti e teams

Articolo a cura di giangis