Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

rFactor 2

GTC Series

Info



Info campionato

La GTC SERIES (Gran Turismo Competizione) è nata nel 2010 grazie ad un’idea di Antonello “sabastracci” Sabatino, già importante membro dello Staff di una delle più grande community di Sim Racing italiane di GTR2 (GTR Italia). La sua esperienza e dedizione hanno convinto Virtual Racing Group, che prima d’ora aveva solo organizzato campionati Sim Racing a ruote scoperte, a fondare questo nuova serie ed organizzare anche campionati Sim Racing a ruote coperte con l’intento di soddisfare l’esigenze di tutti i piloti.

La risposta è stata eccellente e la GTC SERIES ora è una vera e propria realtà per Virtual Racing Group che ogni anno porta i sim driver a sfidarsi con diversi categorie di auto come WEC (multiclasse con prototipi LMP1, LMP2 e auto GTE), DTM, GT1, GT2, GT3, Renault Megane, Renault Clio Cup…ecc. su diversi formati Sprint, Endurance e Super Endurance. La filosofia GTC SERIES è nessun aiuto alla guida e danni il più possibile realistici, perciò simulazione allo stato puro. Nuda e cruda.

A differenza dei campionati Sim Racing di Formula 1, la GTC SERIES è meno ‘quadrata’ (non dovendo seguire necessariamente la controparte reale) perciò c’è più spazio per formati di gara particolari, regolamenti personalizzati e l’utilizzo di diverse categorie del motorsport. Il simulatore attualmente utilizzato è rFactor 2.