Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

Campionato F1 2017 – rFactor2


IN CORSO – Iscriviti subito al campionato F1 2017 su rFactor 2 organizzato da Virtual Racing Group (VRG). Le categorie F1 2017 Pro e F1 2017 Entry Level (EL) sono pronte ad accogliere sia principianti che sim drivers già affermati nel Sim Racing. 24 piloti per ciascuna lega (più riserve) si daranno battaglia in un campionato lungo 10 appuntamenti alla guida di monoposto di ultima generazione con motore V6 TurboERS, cambio ad 8 marce, DRS e tante altre piccole novità cercando di seguire, il più possibile, la F1 attuale. Non mancheranno condizioni meteo variabili, cambio mescola obbligatorio e pista dinamica grazie alle funzionalità presenti nativamente in rFactor 2.

Le novità principali rispetto allo scorso anno, sono il nuovo nome della categoria regina che dopo 14 anni cambia nome (da F1 Swiss a F1 Pro) e il numero di rounds del campionato che passano da 16 a 10 (terminando a Luglio invece di Novembre), per avere un campionato più breve ma più partecipato e combattuto. 

Tutti gli eventi saranno disputati online la sera di Martedì a cadenza quindicinale per ogni lega e comprenderanno nella stessa serata di gara la sessione di qualifica e il warm-up.

I Teams potranno essere personalizzati nel nome e nella Skin della monoposto con propri colori, ovviamente identici per le 2 vetture componenti ogni singolo team, e dovranno essere mantenuti per tutto l’arco del campionato. Sarà anche possibile personalizzare la livrea del proprio casco per sentirsi davvero dentro l’abitacolo della propria F1.

Anche le piste del campionato F1 2017 beneficeranno di uno step evolutivo, grazie alle novità ed alle nuove tecnologie introdotte dal nuovo simulatore tutti i tracciati disporranno ad esempio di Real Road avanzato, parco chiuso per il podio, meccanici animati in pitlane, marshals animati in pitlane e lungo tutto il tracciato con bandiere, pannelli bandiere digitali funzionanti e situati negli stessi punti dei tracciati reali, migliore bilanciamento dei colori per far funzionare meglio l’HDR, textures 4K, aggiornamento delle piste al 2017 , sounds ambientali, animazioni varie, ecc.

A controllare lo svolgimento dei Gran Premi, ci sarà come sempre la Direzione Gara attiva nella serata di gara che gestirà le varie sessioni ed assegnerà, qualora necessario, penalità in tempo campionato f1 2017 rFactor 2reale. Il meteo sarà gestito dal sistema studiato da VRG e denominato Real Meteo, con l’obiettivo di fornire ai piloti previsioni costanti e precise durante la settimana e di ricreare il meteo reale, per quanto possibile, durante le nostre gare virtuali. Verrà anche richiesto l’uso obbligatorio del controllo anti cheat fornito da Sim Racing Tools per assicurare un regolare svolgimento del campionato.

Siamo felici ed orgogliosi di annunciarvi che anche il campionato F1 2017 rFactor 2 sarà trasmesso in diretta streaming con qualità 2K (1440p) sul nostro canale YouTube. Tutti i 20 appuntamenti complessivi, quindi, saranno visibili integralmente con commento in italiano e gli spettatori, come di consueto, avranno a disposizione la live chat per discutere della gara o fare domande ai nostri registi/commentatori.

Il campionato F1 2017 partirà ufficialmente il 14/03/2017 con il primo round F1 2017 Entry Level e terminerà dopo 10 appuntamenti il 01/08/2017 con l’ultimo round F1 2017 Pro. Le iscrizioni invece partiranno ufficialmente da Febbraio. I nuovi piloti aspiranti alla partecipazione del campionato F1 2017, potranno prenotarsi ed iscriversi liberamente fino ad esaurimento dei posti disponibili, come pilota titolare o come pilota di riserva durante tutto l’arco del campionato, fino ad esaurimento dei sedili disponibili.

Vediamo nel dettaglio come sono organizzate le due leghe e le istruzioni passo passo per iscriversi e scendere in pista nel campionato F1 2017:

Campionato F1 2017

CALENDARIO GARE:

TBA

FORMULA DELLE GARE ED ORARI:

  • Prove Libere: 24h su 24h 7 giorni su 7 su server dedicati disponibili agli iscritti per gli allenamenti
  • Giorno di Gara: Martedì (cadenza quindicinale per ogni lega)
  • Qualifiche: dalle ore 21.30: Q1 da 15 minuti + Q2 da 10 minuti con i primi 10 classificati della Q1
  • Warm Up: dalle ore 22.00
  • Gara: dalle ore 22.10
  • Direzione Gara Attiva: minimo 3 Marshals attivi nella sera di gara per gestire le sessioni ufficiali ed assegnare penalità live durante la gara

F1 2017 Pro   

Nella 12° edizione del campionato F1 Pro (ex Swiss) partecipano i sim drivers più corretti, meritevoli e veloci. I primi 3 piloti della categoria Entry Level sono automaticamente promossi nella categoria Pro dell’anno successivo. Gli aiuti alla guida non sono concessi e la simulazione è a livello massimo. A seguire le principali caratteristiche del campionato F1 2017 Pro:

  • Durata Gara: 80% della distanza reale (circa 1 ora e 20 minuti)
  • Danni: 75%
  • Consumo gomme: x1
  • Consumo carburante: x1
  • Aiuti: solo Frizione automatica
  • Visuale: solo cockpit (cruscotto)
  • Posti disponibili: 22 + riserve

A seguire il link al nostro Forum dove trovi tutto quelle che ti serve per scendere in pista nel campionato F1 2017 Pro su rFactor 2 e le informazioni necessarie come Regolamenti, Calendari e possibilità di chiedere chiarimenti allo Staff VRG.

campionato f1 2017 rFactor 2 - Iscriviti

 

F1 2017 Entry Level     

Giunto alla 10° edizione, il campionato F1 2017 Entry Level è nato e pensato per i piloti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle corse di F1 online e vanta diversi debutti di sim driver ora affermati nel panorama italiano. Da sempre uno dei campionati più spettacolari di Vitual Racing Group, ha lo scopo di allenare e preparare i piloti per il difficile salto alla categoria regina F1 Pro. Le iscrizioni sono libere e aperte tutto l’anno. A seguire le principali caratteristiche del campionato F1 2017 Entry Level:

  • Durata Gara: 65% della distanza reale (circa 1 ora)
  • Danni: 50%
  • Consumo gomme: x1
  • Consumo carburante: x1
  • Aiuti: ABS, Traction Control e Frizione automatica
  • Visuale: Cockpit e T-Cam
  • Posti disponibili: 22 + riserve

A seguire il link al nostro Forum dove trovi tutto quelle che ti serve per scendere in pista nel campionato F1 2016 Entry Level su rFactor 2 e le informazioni necessarie come Regolamenti, Calendari e possibilità di chiedere chiarimenti allo Staff VRG.

campionato f1 2017 rFactor 2 - Iscriviti

I servizi offerti da VRG per il campionato F1 2017

Grazie al nostro Media Staff, possiamo offrire per il campionato F1 2017, un servizio di tutto rispetto per quanto riguarda la copertura, l’approfondimento e anche lo svago da sempre uno dei principi fondamentali della nostra community. Vediamo nel dettaglio:

  • Onboards/Pole Laps: appuntamento fisso della settimana sono gli Onoboards di VRG. Da quest’anno verranno caricati sul nostro canale YouTube gli onboards dei Pole Laps di entrambe le categorie del campionato F1 2017 (F1 2017 Pro e F1 2017 Entry Level). In attesa del campionato F1 2017, vi mostriamo i primi due Onboards dei Pole Laps del campionato F1 2016 rFactor 2 in Australia:
  • Dirette Streaming su YouTube: il vero fiore all’occhiello! VRG ha deciso di sfruttare al meglio la partnership ottenuta con YouTube trasmettendo in diretta tutti gli appuntamenti del campionato F1 2017. Sarà cosi possibile a chiunque seguire tutta la serata di gara LIVE sul nostro canale YouTube, ascoltare il commento in italiano, discutere della gara assieme agli altri spettatori in chat e sentire le interviste post gara ai piloti. La qualità dello streaming è davvero altissima e praticamente tutte le dirette sono trasmesse in 2K (1440p). Non potete assistere alla diretta? Non preoccupatevi, la registrazione sarà disponibile subito dopo il termine della gara sul nostro canale YouTube e potrete rivederla quando vorrete su qualsiasi dispositivo, anche mobile come smartphone e tablet. In attesa del campionato F1 2017, vi mostriamo le prime Dirette Live del campionato F1 2016 rFactor 2 categorie Swiss (ora Pro) ed Entry Level:
  • Articoli e Media Post-gara: il giorno dopo ogni gara verranno pubblicati gli screens (immagini celebrative) del vincitore e del podio nello slideshow in home page sul nostro sito, sul nostro Forum e sui nostri Social Netowork (Facebook, Twitter)
  • Social Network: VRG è da sempre molto attenta al lato Social. Tutto quello che avete letto qui sopra è sempre condiviso su tutti i Social Network in cui è presente VRG ossia Facebook, Twitter e YouTube. Potrete cosi sempre rimanere informati sulle attività dei campionato F1 2017 organizzato da VRG e condividere, se vorrete, le vostre esperienze con gli amici in maniera facile e veloce. E perché no, conoscere meglio anche gli altri piloti. Giusto per darvi qualche numero, nel momento in cui scriviamo contiamo 1560+ follower su Twitter, 1200+ iscritti al canale su YouTube, 2800+ like sulla pagina Facebook.
  • Merchandising: siete piloti del campionato F1 2017? Passate a visitare il nostro negozio ufficiale in collaborazione con Spreadshirt.it e acquistate la vostra maglietta personalizzata con il nickname ed il numero! Siete semplicemente nostri fans? Tanti altri articoli disponibili per voi ed aggiornati periodicamente

Tre buoni motivi per iscriversi subito al nostro campionato F1 2017

  • Perchè il contributo annuale adesso è minore a quello di una cena (in pizzeria)
  • Perchè la gestione può vantare di avere 13 anni di esperienza
  • Perchè con l’aiuto di VRG chiunque imparerà, se ha voglia e dedizione, ad essere competitivo nel Sim Racing

Allora cosa stai aspettando? Ci vediamo in pista!

campionato f1 2017 rFactor 2 - Iscriviti

campionati F1 2016 rFactor 2 vrg