Si attendeva un nuovo nome dopo il passaggio di Michele D Alessandro in Swiss. Il nuovo nome è Icewriter, il pilota più in forma del momento in Entry Level.
QUALIFICHE
Non ha avuto vita facile però il pilota siciliano.
La Q1 è stata condizionata per tutta la sua durata dalla pioggia, mentre in Q2 la pioggia è comparsa improvvisamente dopo pochi minuti, lasciando ai piloti un solo tentativo cronometrato sull’asciutto. Il più lesto nell’approfittare della situazione è stato giangis (prima pole del 2014) seguito come un ombra da Titto. Icewriter si è dovuto accontentare invece della terza posizione in griglia accanto a Enigmista13. In Q2 si sono qualificati nell’ordine anche oliva18, Brian, maurosw (autentica sorpresa), e Cardy89 (pimpante dopo l’esordio sfortunato in Spagna).
GARA
In gara abbiamo assistito alla prima bandiera rossa della stagione con conseguente ripartenza. Se dopo la Spagna eravamo rimasti impressionati dalla correttezza di tutti i piloti finora, questa volta ci siamo dovuti un po ricredere. Alla prima partenza valida Icewriter si è portato al comando scavalcando giangis alla prima curva. I due hanno provato, seguiti da Titto, ad allungare sul resto del gruppo, mantenendo un distacco però che è sempre rimasto nell’ordine di pochi secondi. La differenza è stata marcata quando, durante la gara, si intervallavano decisi scrosci di pioggia che hanno messo a dura prova le capacità di guida di tutti i piloti. Icewriter è così riuscito a mettere un po di margine fra se e il resto del gruppo che gli ha consentito di tagliare il traguardo in prima posizione in solitaria.
Nel finale abbiamo assistito ad una bella rimonta di oliva18 che negli ultimi giri ha cercato di insidiare la seconda piazza di giangis. A conferma del feeling del leader mondiale in condizioni da gara, il suo best lap, fatto segnare al 19° giro.
Dello stesso spessore della gara di oliva, è stata quella di Enigmista13, partito nuovamente a rilento come a Montmelò, ma autore di una gran rimonta fino al quarto posto finale. La concentrazione e la costanza sul giro non gli mancano, lo scatto da fermo per ora è da rivedere.
Per quanto riguarda Titto, fino alla prima sosta la sua condotta di gara è stata impeccabile. Dal momento in cui si è ritrovato ad effettuare dei doppiaggi, forse il nervosismo, forse la foga, magari la stanchezza, lo hanno portato a rovinare la gara, prima con maurosw, poi con Cubaleo, ed infine con Pier. Inevitabile il D/T dopo il contatto con quest’ultimo.
Grandissima invece la gara di Zulio84, sesto, favorito decisamente dai ritiri dei piloti che gli partivano davanti. Non troppo lontano da Zulio, ha chiuso settimo Alessandro Perfetti.
A Monaco da sempre, vuoi per la difficoltà del tracciato, vuoi per la foga dei piloti, alcuni “outsider” fanno l’exploit riuscendo ad arrivare in zona punti. Questa stagione è stato il turno di Pier e di Cubaleo. Il primo è da ormai due gare che riesce ad entrare in zona punti, mentre per il secondo sono i primi punti in campionato. Ottava e decima piazza per loro.
A chiudere la TOP10 l’onnipresente Brian.
PAGELLE
Icewriter: 9.5 Si permette di partire terzo, tanto sa che quel tonto di giangis è una pippa in partenza. SBORONE
giangis: 9 Era impossibile fare due partenze di merda. Lui riesce nell’impresa. WILLY IL COYOTE
oliva18: 8.5 Regala emozioni nel finale andando a riprendere giangis e facendosi distrarre dalle gnocche in piscina. SPACCIATORE DI PAMPERS
Enigmista13: 8 Rischia di diventare come l’Inter. Vita dura per i suoi fans che dovranno aspettare altri 40 anni per il prossimo podio. IL DIVINO JONATHAN
Titto: 7– , Alessandro Perfetti: 6.5: entrano nei box le stesse volte nello stesso istante. Sarà mica amore o solo sex? KISS ME LICIA
Zulio84: 8+ La settimana di astinenza da Cynar gli permette di fare la sua migliore gara della stagione. Nel post-gara è stato intravisto ballare sbronzo sui tavoli in compagnia di Kimi Raikkonen e Paul Gascoigne. ER MONNEZZA
Pier: 8 Il suo posteriore a Monaco è più ricercato di quello di Belen su Google. TROIETTA
Cubaleo: 9 Mette da parte i geroglifici per dedicarsi alla guida. IMPECCABILE
Brian: 6 Odia l’acqua più dei londinesi. IO DI QUESTA MOD NON CI CAPISCO NIENTE CIT.
maurosw: 6 Fiuta l’affare e decide di aprire un kebab alla chicane delle piscine. Va in fallimento perché LuckyOne ha preferito sfondarsi di arancine in Sicilia. STI CACCHIO DI SICILIANI
Roberto Sala: 6- La macumba questa volta non funziona. Anzi funziona troppo bene su se stesso. MAGA MAGO’
Cardy89: 5 Si stampa sul muro mentre cerca di fare il cuoricino a Wanda. SPOMPATO
DomeF1: 7 Sfidato da Guglya, stabilisce il nuovo record di pit stop. Gnocche nei box o incontinenza? ACQUA ULIVETO
marco vismara: 5.5 14° in griglia, finisce la gara al 14° giro. Al 14° giorno resusciterà??? PONZIO PILATO
E. Bracciani: 4 Becca il parrucchiere cinese alla rascasse e manda tutti affanculo. PONZIO PELATO
Guglya: 5- Al terzo giro decide di marinare la gara. DOMANI LA GIUSTIFICAZIONE O SEI SOSPESO!!!
RE-LIVE DIRETTA TV Come sempre disponibile per gli appassionati il re-live della diretta in HD, commentata dalla cabina di regia composta da ax89, Oc3lot e Alex_it con cui potete interagire in presa diretta e porre domande e curiosità.
Risultati:
VRG F1 ENTRY LEVEL 2014 | Round 5 Monaco
Classifiche:
VRG F1 ENTRY LEVEL 2014 | Piloti
VRG F1 ENTRY LEVEL 2014 | Costruttori
Vieni a trovarci su champ.virtualracinggroup.net e forum.virtualracinggroup.net