Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

Road to… Sakhir


Inizio di campionato imprevedibile nel primo round di Melbourne, in quello che sembra proprio essere un campionato pieno di sorprese in entrambe le categorie. In PRO vince a sorpresa un riscoperto Antonino Calderaro (Fast Play SRT), che agguanta all’ultimo giro una prima posizione che sembrava ormai appannaggio di Fabrizio Gobbi (GSR Squadra Corse). Quest’ultimo proprio nelle fasi finali chiede troppo alle sue gomme e scivola in terza posizione. Giunge secondo Vitale Rosetti (HG eSports BlueBolt), confermando anche quest’anno la sua velocità.
In Entry Level abbiamo assistito al Ciro Trani (Pescara Corse) show. Strategia alternativa a 2 soste per lui rispetto ai suoi diretti rivali che si sono fermati una sola volta, ma anche la più veloce. Arriva di fatti primo al traguardo con 10 secondi di distacco sul secondo, Antonio Curatolo (Bed Rull Matajacas) e 18 sul terzo, Roberto Sala (Fast Play SRT Yellow).

Il round 2 nel deserto del Bahrain è alle porte, i valori in pista visti in Australia saranno confermati o assisteremo ad un rimescolamento di carte? Lo scopriremo presto. Nel frattempo conosciamo meglio il teatro della prossima tappa.

Costruito in tempo per il 2004, il circuito è posizionato al centro di un deserto. Di conseguenza soffre del problema della sabbia soffiata dal vento sulla pista che può compromettere la regolarità delle gare. Per alleviare ciò gli organizzatori usano uno speciale spray adesivo con cui vengono trattate le zone sabbiose immediatamente intorno al tracciato.

Scorrendo gli annali di VRG scopriamo che in Bahrain la F1 manca dal 2016, con le vittorie di Alessandro Perfetti in PRO e Davide Chiappini in Entry Level.

Appuntamento al 26 marzo per la categoria PRO, mentre il 2 aprile toccherà alla Entry Level. Entrambi gli appuntamenti alle ore 21:30 in diretta streaming sul canale youtube e da quest’anno anche su Twitch.