Seconda vittoria stagionale per Paolo Ferraina sul circuito di Sakhir in Bahrain, quarto appuntamento stagionale della categoria F1 Entry Level di VRG. Il pilota della Marussia ha regolato il suo diretto rivale nel mondiale, Kimi75 e il sorprendente Schumi.
In qualifica prima fila per Ferraina (quarta pole di fila) e Kimi, distanziati fra loro di due decimi di secondo. Molto attardati invece tutti gli altri corridori: a 7 decimi dal poleman, Schumi, a 9 decimi Nico1992, Ivano26 e desmond, e a più di un secondo Pentle, Alex_it, dario e Jant. Questo dimostra sempre di più quanto i primi due siano di un livello superiore rispetto al resto del gruppo.
In gara non c’è stato il duello atteso tra i due poiché Kimi è stato coinvolto in qualche incidente di troppo, che ha permesso a Paolo Ferraina di condurre una gara tranquilla e di vincere in solitaria. Kimi75 si è quindi dovuto accontentare di una seconda piazza, ottenuta in rimonta, che gli permette di mantenere la testa del mondiale piloti. Terza piazza per Schumi sempre più presente nelle prime posizioni. Quarto e quinto Alex_it (bentornato) e Jant, del quale sorprende sia la discreta velocità quanto la freddezza e la maturità che sta dimostrando in gara. Ottima sesta posizione per ax89, ottenuta nonostante le difficoltà di messa a punto delle vettura che lo affliggono in questi giorni. A punti anche dario, settimo (che sarà da tenere d’occhio nella prossima gara), desmond (ottavo), Nico1992 (nono), e pier-ramone (decimo).
La prossima gara è in programma martedì 15 Maggio a Montmelò nel bellissimo Circuit de Catalunya. Descrizione e info sul tracciato disponibili a questo link a cura di mrk37.
Classifiche piloti e costruttori
Potete anche rivedere la diretta del gp con la regia di Corigliazzu e il commento di Michael_87, kristian e Wariof.
Articolo a cura di giangis