Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

VRG F1 2012 Entry Level | GP Spagna


E’ andata in scena sul circuito di Montmelò in Spagna la quinta gara stagionale del campionato di F1 Entry Level di VRG. E’ andato in scena anche il tris di Paolo Ferraina su Marussia.

In qualifica grande sorpresa per la pole di Schumi. In prima fila anche Kimi75 ha provato in vari tentativi a contendere la prima piazza al pilota della RedBull. Terzo e quarto si sono piazzati rispettivamente Ferraina (retrocesso poi di una posizione) e Nico1992. Grande competizione anche nelle altre posizioni, con sei piloti piazzati nell’arco di mezzo secondo. La terza fila se la sono spartita dario e Alex_it. In quarta fila invece ax89 e Jant, e quinta fila per pier-ramone e desmond.

In gara davvero sfortunato Schumi, che al 12° giro, in prima posizione, si è dovuto ritirare per un connection lost. Ne ha approfittato Paolo Ferraina, che ha pensato bene di andare in fuga nel tentativo di contenere una possibile rimonta degli avversari. Uno di questi, Kimi75 ha provato a rimontare Ferraina dalla quinta posizione (falsa partenza e penalità) con una serie di giri veloci (suo il best lap in gara). I due sono arrivati al traguardo con soli 2 secondi di distacco fra loro. In grande spolvero Nico1992, che fa suo il terzo gradino del podio dopo una bella gara condotta sempre nelle prime posizioni. Grande lotta per la quarta e quinta posizione tra ax89 e Alex_it, con qualche toccatina di troppo. Meritata sorpresa il sesto posto di Max76, frutto di una intelligente tattica di gara. Max è stato il primo di un gruppetto di piloti, arrivati al traguardo molto vicini: desmond, Jant, pier-ramone e nicola (new entry nelle prime dieci posizioni).

Nella prossima gara si fa tappa nel principato di Monaco, nel celebre e prestigioso circuito cittadino monegasco. Appuntamento fissato per Martedì 29 Aprile.

Classifiche piloti e costruttori

Disponibile per gli appassionati la registrazione della diretta a cura di Corigliazzu, con commento di Fabrizio Billi, Michael_87, e Kristian.

Articolo a cura di giangis