Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

VRG F1 2012 Swiss | GP Cina


La terza gara della categoria Swiss svoltasi in Cina, è andata al “debuttante” Michael_87 con grande autorità sia in gara che in qualifica.

In qualifica, come detto, pole position per Michael_87 che ha staccato di 2 decimi il suo diretto rivale della Malesia, Tonyk182 e di tre decimi l’altro Redbull, mrk37. Seconda fila completata dal sempre presente Corigliazzu. Un po’ più attardati Simone e Lazimut in terza fila, così come Fabrizio Billi e Fabracher, settimo e ottavo. Molto più indietro come tempi – oltre il secondo e mezzo dal leader – tommy86, Simone Cabiddu, e a chiudere Nuvolari. SuppaPiddu invece non ha preso parte alle qualifiche.

La gara è risultata un dominio di Michael_87 dall’inizio alla fine, con prima Corigliazzu e dopo Tonyk182, che hanno provato a contrastare il ritmo forsennato del “Kaiser”. Il primo (Cori) purtroppo è andato in testacoda al rientro in pista dopo la seconda sosta; testacoda che gli ha fatto perdere la seconda posizione a vantaggio di Tonyk182, il quale ha tentato la tattica con il primo stint di gomme dure. Dietro una bella battaglia tra Lazimut (ritirato), mrk37 (un bel po’ sfortunato), Simone (in grande crescita), Fabracher (finalmente performante), SuppaPiddu (ci sta abituando a delle partenze fantastiche), Fabrizio Billi (ha rischiato di finire anzitempo la gara per un testacoda), ha animato la gara fino alle battute finali. A punti finalmente Nuvolari, che ha gestito la gara con grande intelligenza, e tommy86, purtroppo un po’ in ombra. Ritirati i due isolani Simone Cabiddu e Wariof (wildcard).

Classifiche consultabili ai soliti link: piloti e costruttori.

A seguire la registrazione della gara trasmessa in diretta streaming con la regia e il commento di Prestige.

Vi diamo l’appuntamento in Bahrein il 7 Maggio.

Articolo a cura di giangis