Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

VRG F1 2013 | GP Australia


E’ iniziata la stagione di Formula 1 di VRG. Lo staff propone quest’anno due categorie: Advanced e Entry Level. La categoria Swiss purtroppo è stata sospesa in attesa di nuovi sviluppi del nuovo simulatore rFactor2.

Advanced:

In Advanced troviamo quest’anno due veterani della Swiss, Tonyk182 e Simone, due neo promossi dall’Entry Level, Paolo Ferraina e Kimi75, il campione in carica Gabriele Bosi, il gruppetto di piloti presenti anche l’anno scorso (Mario Fara, Alex_it, ecc.) e anche qualche new entry come Zed84, Matrix75, vernaccia, alarico e Cliov6, reduci dall’ottimo campionato GT1 concluso qualche settimana fa. Tutti piloti che renderanno il campionato molto combattuto, si spera dalla prima gara fino all’ultima.

La prima gara è iniziata nel segno di Tonyk182. Il pilota calabrese ha messo tutti in fila nel circuito cittadino. Una vittoria che conferma quanto questo pilota meritasse il sedile nella categoria Swiss. Non è stata una vittoria semplice, e lo dimostra il secondo posto di Gabriele Bosi a soli 3 secondi. I due si sono marcati stretti già nelle qualifiche (91 millesimi di distacco) oltre che nella gara. Il podio lo completa il vice campione dell’Entry Level, Paolo Ferraina, staccato di quasi 40 secondi sul traguardo.

Entry Level:

In Entry Level invece si sono presentati tanti nomi nuovi, tanti veri rookie, alcuni piloti auto-retrocessi dall’Advanced come giangis, e biniz, e anche qualche veterano come Pentle, Corigliazzu, e ax89. Il campionato si prospetta quindi molto interessante e avvincente.

Nella prima gara ax89 ha fatto il tris: pole, giro veloce e vittoria. La corsa è stata per lui una passeggiata, condotta in testa dal primo fino all’ultimo giro. I suoi diretti avversari andreyoskinrus e Pentle che hanno provato a tenere testa nei primi giri, sono arrivati con distacchi molto pesanti. Per loro ci sarà da lavorare molto per recuperare il gap, in vista della prossima gara in programma in Malesia. Un vero peccato per Brian, tradito dal motore mentre viaggiava con buoni tempi dopo pochi giri in seconda posizione. Desta molta curiosità il quarto classificato, giammy87, ultimo dei piloti arrivati a pieni giri, che ha dimostrato di non essere un vero “rookie”.

Potete trovare tutti i risultati e le classifiche nel sito di VRG.

Risultati:
F1 Advanced 2013 | GP Australia

F1 Entry Level 2013 | GP Australia

 

Classifiche:
F1 Advanced 2013 | Piloti

F1 Advanced 2013 | Team

F1 Entry Level 2013 | Piloti

F1 Entry Level 2013 | Team

 

Articolo a cura di giangis