Terzo appuntamento per i campionati F1 di VRG. Le gare Advanced ed Entry Level si sono svolte nel tracciato cinese di Shangai, circuito molto impegnativo per i piloti e anche per gli ingegneri di pista.
Advanced:
In categoria regina sembrerebbe un risultato scontato il secondo sigillo di Gabriele Bosi.
In realtà però non è andata così. Dai tempi di qualifica in molti scommettevano sul dominio di Paolo Ferraina. Il dominio c’è stato ma fino al secondo pit-stop, quando il vice campione Entry Level è andato in testacoda perdendo diverse posizioni. Tonyk182, che occupava la seconda posizione, ha cercato di approffittarne ma è andato a sbattere coi muretti prima al giro 21 e poi a 3 tornate dal termine, buttando via una ghiottissima occasione.
Gabriele Bosi poteva quindi tagliare il traguardo davanti a tutti in estrema tranquillità davanti a Paolo Ferraina, in gran recupero negli ultimi giri.
Sul terzo gradino del podio si è rivisto lo “svizzero” Simone, con grande ritmo e best lap in gara per lui.
Entry Level:
Nel gruppo delle new entry ax89 si è ripreso dopo il mezzo passo falso in Malesia.
Gara assolutamente dominata in lungo e in largo già in qualifica. Unico brivido al giro 14 quando il leader del mondiale si è trovato davanti Max76 con gomme praticamente finite, ed ha compiuto un sorpasso troppo azzardato provocando una collisione, e rischiando il contatto con i muretti.
In seconda posizione si è classificato Pentle (un po’ in crisi su questo tracciato) che più che insidiare ax ha dovuto martellare dei buoni giri per tenere lontani gli avversari dietro.
Grande podio ancora per andreyoskinrus, arrivato non lontanissimo da Pentle. Nella diretta della gara la regia (curata da Prestige) si è focalizzata per gran parte del tempo su Max76 e giangis, quarto e quinto al traguardo, che hanno dato vita ad un bel duello, corretto e molto combattuto.
Ancora sfortunatissimo Brian, terzo in qualifica, vittima ancora una volta di un connection lost.
Risultati:
Classifiche:
F1 Advanced 2013 | Piloti
Articolo a cura di giangis