Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

Winter Champ: Fabracher e Veon vincono le prime due.


Sono loro infatti i dominatori di questo inzio di campionato, ma l’alto numero di partecipanti non consente facili previsioni sull’esito finale; vedendo i tempi delle prove libere del Barhain infatti, la concorrenza è piuttosto agguerrita e sarà dura per loro mantenere i primi posti in classifica. (continua cliccando “leggi tutto”)
Grande spettacolo nel WinterChamp VRG 2009, grande anche (finalmente) l’affluenza dei piloti, che, aumenta la levatura del Campionato, anche grazie a molti piloti di rilievo quali: Veon, Fabracher, Franz, Cisco, MaverickOne, Gio_jordy e Adso per citarne alcuni. E piacevoli sorprese Entry Level quali: ErBiondo, BDT, Scheggia76, Luka, Cubaleo, Fazerbox, e la new entry Vitale Rosetti.In malesia è stata una lotta a tre:

Il veloce e costante Fabracher che con la sua Toro Rosso da la dimostrazione che “Tutto è possibile”, ed infatti la sua costanza, la sua precisione di guida e il non aver commesso errori garantisce al pilota di Reggio Emilia la meritata vittoria. Il fenomenale Veon alla guida di una Midland che è sempre di traverso è velocissimo e costante, ma anche lui commetterà un errore a pochissimi giri dal termine che gli costerà la vittoria finale. Il velocissimo oramai EX EntryLevel ErBiondo realizza la pole e sfiora la vittoria, ma commette un errore ad una decina di giri dal termine in scia a Veon e si accontenterà del podio.
A Monaco non c’è storia:
Veon è in pole, parte bene e fugge via staccando prima Adso e poi Gio_jordy di parecchi secondi, rientra al pit, lo effettua e si prende una penalità, si ritrova terzo dietro ad Adso e Gio_jordy e gli tocca inseguire….insegue, tallona, pressa, sorpassa, va in testa, apre una voragine e vince! Una prova MAGISTRALE che lo incorona Re del principato per un giorno….anzi per una notte!
Gio_jordy parte 3°, ma parte male e si fa sfilare da ErBiondo 4°, lo passa dopo qualche giro e si ritrova dietro Adso, dopo numerosi tentativi il pilota Williams sbaglia e Gio_jordy lo infila egregiamente, dopo la penalità di Veon si ritrova in testa ma gestisce male il suo vantaggio commettendo diversi errori favorisce la risalita di Veon che lo incalza e vince il G.P. Tutto sommato una grande prestazione da parte di Gio_jordy.
Adso parte in prima fila accanto a Veon, nei primi giri lotta con Er_Biondo prima e con Gio_jordy poi. Una gestione di gara praticamente perfetta del pilota Williams, che ha deciso di “portare a casa sana la vettura” e così ha fatto, tranne qualche piccola sbavatura nulla da segnalare e grande prestazione che gli garantisce il terzo gradino del podio.Prossimo appuntamento Bahrain e siamo sicuri che dopo aver visto queste due gare…….NE VEDREMO DELLE BELLE!!!!

Qui sotto la classifica che potete trovare anche sul sito in SLS.
Scritto da Stefano (ErBiondo) per Virtual Racing Group