Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

REGOLAMENTO SPORTIVO



Regolamento

Il presente Regolamento, redatto nel corso degli anni con la collaborazione dei simdrivers, è valido per tutti i campionati organizzati da Virtual Racing Group e presenta, in alcuni punti, varie opzioni essendo varie le modalità di gara (qualifiche o prequalifiche, partenza da fermo o lanciata, gare multiclasse, ecc.) e diversi i simulatori di guida usati (rFactor2, Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione).

Partecipare ad un campionato virtuale online di Sim Racing e condividere una stagione in Virtual Racing Group vuol dire avere conoscenza di tutto il regolamento, rispettare i propri avversari in pista e sul forum nonché tutti i membri dello Staff, degli Organizzatori e della Direzione Gara.

Quindi, prima di inviare una richiesta di iscrizione ad un campionato, ti preghiamo di scaricare, stampare e leggere attentamente il regolamento per accettazione del suo contenuto e se hai dubbi o vuoi dei chiarimenti chiedi spiegazioni allo Staff (sul forum, su Discord, o a mezzo email) e ti saranno rese al più presto.
Le comunicazioni ufficiali dello Staff avvengono esclusivamente sul forum.

Il presente regolamento potrà essere soggetto a modifiche da parte dello Staff anche a campionatI in corso.
Sarà cura dello Staff, comunicare con appositi post sul forum ufficiale, le eventuali modifiche.
Chi non rispetta queste semplici regole di convivenza o chi dimostra di non aver piena conoscenza del regolamento verrà allontanato con provvedimenti fino al Ban definitivo da ogni attività VRG.

Note aggiuntive

Update al regolamento del 27/01/2022

Modificato art.11.27
Il testo: “Chi impedirà a qualsiasi altra vettura di rientrare ai box verrà squalificato.”
cambia in “Chi impedirà a qualsiasi altra vettura di rientrare ai box verrà sanzionato dalla DG a seconda della gravità della scorrettezza commessa.”

Clicca sull’icona “PDF” per scaricare il regolamento.