Secondo appuntamento della stagione per i campionati di F1 organizzati da VRG. A Melbourne, sul tracciato dell’Albert Park, le 2 leghe hanno dato vita a gare molto combattute e piene di agonismo.
F1 Swiss
Nella categoria regina è Veon, pilota McLaren, a bissare il successo ottenuto in Bahrain. Gara straordinaria la sua condotta dal primo all’ultimo giro in testa dopo aver conquistato una pole strepitosa. Completano il podio il compagno di squadra Erbiondo 2° e Manuele Farigu della Renault protagonisti di un contatto a metà gara che ne ha pregiudicato in parte la corsa. Sfortunato invece mrk37 della Red Bull che si è dovuto arrendere a pochi giri dalla fine per un problema “tecnico” quando si trovava solitario in 2a posizione.
F1 Entry Level
Serata emozionante quella dell’EL. Metteteci la griglia piena, il circuito cittadino e il piatto è servito. Nella bagarre trionfa un fantastico Fabrizio Billi della Renault che riesce a domare gli indemoniati inseguitori Antonio Perrone su Toyota 2° e il rientrante in VRG Alex Bianchi subito 3° sulla sua Ferrari. I due sono stati protagonisti di una gara emozionante sempre in lotta a pochi decimi l’uno dall’altro. Il poleman Miky731 (McLaren) a causa di qualche problema tecnico e un drive thru per un contatto a metà gara, riesce comunque a risalire al 4° posto limitando i danni.