“Les jeux sont faits, rien ne va plus”. Viper e Michael fanno saltare il banco
I piloti VRG questa settimana hanno dovuto affrontare uno dei circuiti più ostici del mondiale, Montecarlo, circuito cittadino per eccellenza, è la pista più corta di tutto il mondiale e anche quella con le velocità più basse.Tunnel, chicane delle piscine e tornante della vecchia stazione hanno messo a dura prova i riflessi dei nostri piloti.
F1 Swiss – La lotta per il titolo è sempre più un discorso a due tra Viper (Ferrari), pole e vittoria a Monaco, e mrk37 (RedBull), secondo al traguardo con la magra consolazione del giro più veloce. Il portacolori Ferrari ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro tenendo un ritmo impressionante per tutti i 78 giri. mrk37 anche lui velocissimo, ha provato a guadagnare la testa della gara nell’unico modo possibile , differenziando la strategia box ma l’azzardo non gli è riuscito. I due hanno tagliato il traguardo doppiando il terzo arrivatoBilli al primo podio in carriera in Swiss, autore di un’ ottima gara. Da segnalare la gara a dir poco spettacolare di Tonyk che dopo un errore al primo giro si è trovato a battagliare con moltissimi piloti, in particolare con Simone, e i 2 hanno dato vita ad alcuni giri veramente emozionanti. In classifica quindi Viper allunga ancora su mrk37 portando a 36 i punti di vantaggio.
F1 Entry Level – Prosegue la sfida in famiglia tra i fratelli Francesconi. Quinta vittoria stagionale di Michael_87(Mclaren) che realizza un prestigioso Hat Trick e porta a 37 i punti di vantaggio sul fratello Kristian (Renault) giunto alle sue spalle con poco più di 7 secondi di ritardo. Ottimo l’esordio di Corigliazzu su Force India che sale sull’ultimo gradino del podio a 12 secondi dal vincitore e si presenta come mina vagante del campionato. Alle spalle del duo dominante in classifica troviamo la coppia dei piloti Hispania, il team probabilmente con la coppia meglio assortita del campionato che infatti si trova al secondo posto nella classifica costruttori a pochi punti dalla McLaren di Michael_87 e Prestige.