Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

[rFactor2] VRG GTC DTM 2013-2014 | Round 8 Oschersleben, Nettuno Racing Campioni!


ocelot

Sul circuito di Oschersleben si è tenuta l’ottava e penultima gara del campionato DTM firmato VRG.
La grande sorpresa, senza ombra di dubbio, è stata quella di vedere un vincitore diverso rispetto alle ultime 4 gare. Difatti a salire sul gradino più alto del podio è stato Oc3lot che, a completamento di una gara perfetta, ha dimostrato di essere ormai pronto per combattere ad alti livelli. In seconda posizione troviamo Zed84 che mette una grossa ipoteca sul campionato piloti sfruttando una gara in ombra di Gabriele Bosi ed allungando di ben 22 sul suo diretto inseguitore. Al terzo posto si piazza il solito ed instancabile Matrix75 che, da buon compagno di scuderia, cede la sua seconda posizione per ordine di scuderia.

Che si respirasse un’aria diversa si era già capito dalle qualifiche dove la zampata di Oc3lot mette tutti sugli attenti. Il suo 1:17.444 rimane il tempo da battere fino alla fine della sessione staccando di solo 1 decimo entrambi i piloti del Team Nettuno Racing.

In gara, metre Oc3lot detta il passo, il colpo di scena arriva al terzo giro quando Gabriele Bosi si gira all’ultima curva piombando nelle retrovie e dicendo addio ad una gara che avrebbe potuto riaprire il titolo piloti. Zed84 ringrazia e si porta in una sicura terza posizione che lascerà al suo compagno di scuderia Matrix75 verso fine gara.
Nel gruppo dobbiamo segnalare l’ottima performance di Simone che finalmente riesce a fare una gara degna del suo nome. Un quinto posto che sa di riscatto dopo la deludente stagione espressa dal Team Bed Rull. Tra il podio e Simone troviamo Alarico, costante e tenace, mentre in sesta posizione troviamo Oliva18 che dimostra di crescere gara dopo gara. In settima posizione troviamo Gabriele Bosi, che si regala il giro veloce proprio all’ultimo giro, seguito da Vernaccia e ClioV6. In decima, posizione, forse un po’ sfortunato, troviamo Mario Fara.
A fine gara sono solo 2 le cose sicure: la meritata vittoria di Oc3lot e la vittoria, nel campionato costruttori, del Team Nettuno Racing…incontrastati dominatori durante tutto l’anno.

nettuno

Potete guardare il Re-Live della gara sul nostro canale ufficiale YouTube con commento e regia di Brian. Buona visione!

INTERVISTA AD OC3LOT:
1- Prima vittoria. Come ti senti?
“Sono contentissimo! Sapevo di esser competitivo su questo tracciato ma, visti i piloti presenti, mi sarei accontentato dell’ennesimo quarto posto.
In qualifica invece riesco a strappare, seppur di poco, una inaspettata pole position.
In gara, superata indenne la prima curva, riesco a guadagnare costantemente sui “zavorrati” inseguitori che non riescono a tenere il passo.
Concludo in prima posizione una gara perfetta, senza errori ne sbavature, privato solo del giro veloce strappatomi sul finale da Bosi.”

2- Quando hai capito che potevi effettivamente vincere?
“Quando sono transitato sotto la bandiera a scacchi. Per tutta la gara ho avuto il terrore di commettere un errore e di vanificare tutto, passato il traguardo ho tirato un sospiro di sollievo.”

3- Ottimo campionato per il n00b Racing Team. Sperate di far bene anche nella gara conclusiva?
“Ci proveremo, sicuramente daremo il massimo per consolidare il terzo posto in classifica costruttori e, con l’aiuto del mio compagno, conquistare il terzo posto in quella generale. “

INTERVISTA AD ZED84:
1- Un secondo posto molto importante. Ormai il titolo è un passo, giusto?
“Davvero molto importante,sopratutto per la penalita’ di 5 posizioni che avevo da scontare,per il titolo bisogna fare l’ ultimo sforzo,22 punti di vantaggio sono un buon margine,ma con 35 ancora da assegnare e con l’ultima gara che si sa, puo’ succedere di tutto ,non si puo’ abbassare la guardia”

2- Ti aspettavi una performance più aggressiva da parte di Gabriele Bosi?
“Si me l’ aspettavo,anche se comunque la velocità e il passo erano buoni,ha avuto solo un po’ di sfortuna alla seconda curva andando in testacoda”

3- Sei contento per il titolo costruttori?
“Si tantissimo,ci abbiamo sempre tenuto sia io che beppe,e centrarlo al secondo anno,mi rende molto orgoglioso,abbiamo sempre fatto dei bei campionati come team” 

INTERVISTA A MATRIX75:
1- Campioni!!! Come ti senti e come vi sentite?!
“Una grandissima soddisfazione! Un risultato che ci rende orgogliosi dello splendido campionato fatto. Una coppia ampiamente collaudata.”

2- Un altro podio che conferma il tuo straordinario stato di forma. Hai anche aiutato il tuo compagno di squadra ad accumulare più punti possibile. Direi che non si potrebbe chiedere di più ad un team mate, giusto?
“Un altro ottimo podio, credo che più di così non si potesse fare vista l’egregia prestazione di Ocelot a cui rinnovo i miei complimenti. Il secondo posto di zed84 ha reso il weekend di gara ancora più fruttuoso vista la gara non felice di Bosi.”

3- Ultima gara, si torna ad Hockenheim. Sarebbe bello chiudere in bellezza con una doppietta, non credi?
“Sarebbe bello, ma sarà molto dura. Ci saranno 2 belle lotte tra zed e Bosi per la vittoria del campionato piloti e fra me e Ocelot per lotta del terzo posto, quindi si vedranno delle belle battaglie, considerando anche Bosi sarà senza zavorra e ocelot con 50kg. Che vinca il migliore! “

INTERVISTA A SIMONE (MIGLIOR OUTSIDER):
1- Un buon 5° posto. L’inizio stagione con alti e bassi sembra dimenticato. Cosa dici?
“Beh sì finalmente un buon risultato dopo un campionato come hai ben detto, con alti e bassi, ma più con bassi che alti.
Purtroppo un pò di sfortuna ha compromesso qualche risultato nelle gare passate, ma devo anche ammettere che il feeling con queste vetture e con rFactor2 ancora mi manca. E questo mi dispiace poichè nonostante tutto trovo molto piacevole guidare queste DTM, ma forse sono più adatto ad una guida da GT.
Comunque sono contento per questo risultato che mi rialza il morale in vista dell’ultima gara”

2- Sei stato uno dei pochi a soffrire meno il calo delle gomme. Il segreto è nel set up?
“Più che nel setup penso che il mio stile di guida, poco aggressivo e molto scorrevole, mi ha facilitato nel consumo della gomma, anche se queste vetture per andare forte vanno aggredite ad ogni curva. Per questa gara sapevo che dovevo essere ancora più gentile con le gomme ed ho cercato una guida molto accorta e costante per poter riuscire a girare con buoni tempi fino alla fine dello stint.”

3- Il team Bed Rull non ha brillato quest’anno. Ti aspettavi qualcosa di più oppure è andata come previsto?
“Ovviamente pensavamo e speravamo in un risultato migliore, ma dobbiamo anche ammettere la bravura e la velocità dei nostri avversari, che hanno saputo meglio interpretare queste vetture.
Chiudiamo comunque il campionato con una vittoria, del mio team mate Billo, al Red Bull Ring (lo sponsor sarà contento!!!) che almeno ci ha risollevato da un campionato che non stava andando benissimo per il nostro team.”

L’ultima gara del campionato DTM si terrà sul circuito di Hockenheim. Riuscirà Zed84 a vincere il suo primo campionato a ruote coperte oppure Bosi riuscirà a tirare la zampata? Anche Matrix75 ed Oc3lot saranno impegnati per la lotta del terzo posto in classifica piloti.

Non mancate, lo show non è ancora terminato!

Risultati:

VRG GTC DTM 2013-2014 | Round 8 Oschersleben

Classifiche:

VRG GTC DTM 2013-2014 | Piloti

VRG GTC DTM 2013-2014 | Teams

Vieni a trovarci su virtualracinggroup.net e forum.virtualracinggroup.net