Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

Seat Leon Eurocup – Belgio


Gabriele e Simone , lotta a due!

GARA 1- Anche se Pachito riesce, con un tempo davvero eccezionale, a partire dalla prima piazzola  perde subito la sua posizione incalzato da un arrembante Bosi seguito a pochi secondi da Simone.I primi 2, Bosi e Simone, dettano il ritmo della gara e dopo pochi giri hanno già un notevole vantaggio su il gruppo che li segue. Al 9° giro si decide la gara quando, dopo un errore di Simone all’ultima curva veloce del tracciato, Bosi ha la possibilità di effettuare tutta la gara in solitario con ormai ben oltre 30 secondi di vantaggio dal secondo. Da notare uno straordinario secondo posto di Maurosw e un bel ritorno sul podio da parte di Alfredo che conclude in 3° posizione.

GARA 2- Se in Gara 1 Bosi è stato aiutato da un errore di Simone, in Gara 2 si ripete la stessa cosa ma a parti invertite. Bosi, sempre all’ultima curva del tracciato, va a sbattere al primo giro spegnendo, forse, le residue speranze per una sua vittoria al titolo finale. Simone, molto costante e veloce come in  Gara 1, riesce a finire una gara in solitario controllando solamente il vantaggio dal gruppo inseguitore. Però il cuore della gara si svolge per il duello della seconda posizione dove AlfredoFabrizio Billi e Pachito non si risparmiano e sorpasso dopo sorpasso, staccata dopo staccata, solo a 2 giri dal  termineAlfredo riesce la meglio su Fabrizio Billi che conclude con un meritatissimo 3° posto.

Arrivederci a Monza dove scopriremo se Simone riuscirà a difendere la testa del campionato e a vincere il titolo iridato.