Simone Campione, Valeasa doppietta
Gara 1 – Alla partenza vediamo schierati in griglia i 3 principali attori di questo campionato:Valeasa che parte dalla pole, seguito da Gabriele Bosi e Simone in terza posizione. Tutto si svolge in poche curve: alla partenza Gabriele avanza in prima posizione grazie ad una distrazione di Valeasa il quale riesce subito a rimediare infilando Gabriele alla prima variante. Alla seconda di Lesmo purtroppo Simone esce di pista compromettendo la gara e, forse, anche il campionato. Costretto a tornare ai box per le riparazioni, Simoneterminerà la gara in 7° posizione. Intanto Valeasa e Gabriele fanno gara a parte e dietro di loro c’è molta bagarre per la terza posizione che, a fine gara, vedrà Pachito spuntarla sugli altri.
Gara 2 – Simone partito in seconda posizione prende quasi subito la testa della gara,Gabriele suo diretto avversario riesce a recuperare diverse posizioni già nelle prime curve ma proprio alla fine del primo giro rimane coinvolto in un incidente che lo vede costretto al ritiro. Valeasa anche lui partito dal fondo riesce a recuperare terreno e in poche tornate si ritrova alle spalle di Simone che dovendo pensare al campionato non oppone troppa resistenza al sorpasso.
Valeasa taglia il traguardo in prima posizione bissando il successo di gara 1 , Simonegiunto secondo può festeggiare la conquista meritata del campionato.
Per il terzo posto se le sono date di santa ragione per tutta la gara Alfredo (I8aaq) e Pachito con quest’ultimo che riesce ad avere la meglio.
Simone vince il suo primo campionato in VRG grazie ad una costanza di rendimento che alla fine lo ha premiato, al secondo posto troviamo un combattivo Gabriele al suo esordio in un campionato online, arresosi solo all’ultima gara anche per un pò di sfortuna, terzo in classifica Valeasa che riesce a strappare il podio finale ad un bravissimo Alfredo proprio all’ ultimo.