Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

VRG F1 2012 Advanced | GP Malesia


Secondo appuntamento per la classe intermedia di Formula 1 di Virtual Racing Group in Malesia nel circuito di Sepang. C’era molta attesa di rivedere i protagonisti e i delusi di Melbourne. Uno dei protagonisti era sicuramente Gabriele Bosi, dominatore assoluto della prima gara. Un grande deluso poteva essere Fernando, sempre velocissimo nelle libere ma a secco in gara.

Nelle qualifiche Fernando ha fatto la voce grossa, staccando il suo compagno di squadra Schumi e il rivale Bosi (retrocesso poi di una posizione) di oltre mezzo secondo. Più indietro Ivano26 e desmond staccati di sette decimi, Alex_it di otto decimi, Pentle di nove decimi, e a poco più di un secondo pier-ramone, Rossano Peschiera e jant, che hanno chiuso lo schieramento delle prime cinque file.

In gara, con una grande partenza Ivano26 ha fatto capire agli avversari che il suo passo gara e la sua grinta erano notevoli. Fernando però non è stato da meno, e ha tenuto l’avversario sempre vicino, riprendendosi la prima posizione dopo sei giri. A guardare le prime tornate si pensava che sarebbero stati loro due a giocarsi la vittoria. Invece Gabriele Bosi ha spiazzato tutti montando le gomme dure (passo da gara notevole anche con questa mescola), e utilizzando quindi una strategia a una sosta invece che due. Dopo la prima e unica sosta Bosi avrebbe conservato la prima posizione se non fosse stato per uno sfortunatissimo incidente occorsogli ai box, che lo ha costretto al ritiro anticipato. I primi due piloti al secondo pit-stop si sono scambiati la posizione, e hanno dato vita ad un bellissimo duello conclusosi a favore di Fernando, a causa di un errore di Ivano26 nel tornantino prima del rettilineo box. Fernando ha dimostrato di avere classe e velocità, ma Ivano26 non deve scoraggiarsi perché non ha demeritato. La costanza ha premiato Alex_it, un’altra volta a podio e ora leader in classifica assieme a Jant, invece quarto all’arrivo dopo una buonissima gara. Ottima e lieta conferma per pier-ramone quinto e non molto distante dal podio. Sesto classificato Schumi, che ha duellato a lungo con desmond (terzo per dieci giri e ottavo all’arrivo). Buona la condotta di gara di Wariof, settimo all’arrivo e scattato dalla sesta fila. A punti anche Prestige e dario, rispettivamente nono e decimo.

Vi aspettiamo per la prossima gara in programma Martedì 1 Maggio in Cina nel circuito di Shangai.

Classifiche piloti e team.

A seguire la registrazione della gara trasmessa in diretta streaming con la regia di Corigliazzu.

Articolo a cura di giangis