Il campionato F1 di VRG ha fatto tappa nel deserto, nel consueto appuntamento in Bahrain sulla pista di Sakhir.
Advanced:
Il re del deserto è Paolo Ferraina: pole, vittoria e best lap.
Nessun avversario per lui, solo la paura di finire sopra i cordoli più alti e insidiosi del campionato.
Grandissima anche la Ferrari nelle curve sabbiose:
Tonyk182, secondo, ha attuato una tattica su una sola sosta, arrivando sulle tele negli ultimi giri.
Simone, ancora una volta a podio, ha difeso invece il suo compagno di scuderia dal rientro di Zed84.
Sfortunati Gabriele Bosi e Kimi75, andati a sbattere a pochi giri dal termine mentre occupavano la seconda e la terza piazza.
In virtù di questo risultato Paolo Ferraina accorcia nettamente in classifica su Gabriele Bosi che rimane ancora il leader per soli 3 punti.
Entry Level:
Continua la grandissima lotta per il campionato Entry Level tra Pentle e ax89.
Con assoluta tranquillità Pentle si è aggiudicato pole, gara e bast lap.
In qualifica ax89 ha provato invano il tutto per tutto nel stargli davanti. In gara invece non c’è stata storia, complice qualche errore di troppo per ax89; testacoda per lui al 10° giro e incidente senza troppe conseguenze con Icewriter al 14° giro. La gara per lui si è messa decisamente in salita, tanto che si è dovuto accontentare della terza piazza, che in ottica campionato gli permette di mantenere la prima posizione a pari punti con Pentle.
In seconda posizione al traguardo troviamo finalmente una bella sorpresa, ossia Brian. Il pilota reggiano questa volta non ha avuto nessun tipo di intoppo (incidenti, connection lost) ed ha potuto raccogliere il frutto di un assiduo allenamento settimanale.
In grande spolvero anche andreyoskinrus, quarto, sempre molto bravo e fortunato, mentre la sfortuna questa volta ha rifatto capolino su giangis, vittima di due incidenti nei primi giri.
Risultati:
F1 Entry Level 2013 | GP Bahrain
Classifiche:
Articolo a cura di giangis