Il campionato F1 VRG ha fatto tappa in Canada per lo svolgimento della consueta gara di giugno nel circuito di Montréal, intitolato al grandissimo Gilles Villeneuve.
Advanced:
Continua il momento d’oro in Advanced per le Catheram. Dopo il successo di Matrix75 a Monaco è arrivato quì il trionfo di Zed84.
Gara magistrale per lui, in testa dall’inizio alla fine, partito però dalla seconda posizione dietro al suo compagno di squadra, scavalcato alla partenza. I due piloti della Catheram non sono certo dei novellini all’interno del sim-racing e siamo sicuri daranno filo da torcere per tutto il campionato.
Il successo di Zed84 oscura in parte la gran gara effettuata dai due della Lotus, Paolo Ferraina (secondo) e Kimi75 (terzo, finalmente al traguardo). Sembra netta la sensazione che queste due scuderie potrebbero giocarsi il titolo costruttori. Ci attendiamo comunque un ritorno della Ferrari (Tonyk182 e Simone) e si spera anche della Force India (Gabriele Bosi, Mario Fara), un po’ in affanno in quest’ultima gara.
Entry Level:
Nella categoria cadetta torna alla vittoria ax89, in uno dei circuiti a lui più congeniali.
Gara di sostanza e velocità condotta dal leader del mondiale: il suo best lap e la prima fila in partenza (secondo) sono la testimonianza di una corsa terminata con poche sbavature.
La gara è stata segnata “finalmente” dal secondo posto di Brian. Sottolineiamo finalmente, perché era dal lontano Bahrain che il pilota emiliano non vedeva il traguardo.
Continua la striscia positiva di Oc3lot, trionfante a Monaco e terzo sulle chicane di Montréal. Rispetto alla gara nel principato, gli è mancato forse un buon assetto e una gestione della gara leggermente più accorta.
Replay TV Live:
Advanced_Qualifica:
Advanced_Gara:
Risultati:
F1 Entry Level 2013 | GP Canada
Classifiche:
F1 Advanced 2013 | Piloti (GP Gran Bretagna già disputato)
F1 Advanced 2013 | Team (GP Gran Bretagna già disputato)
Articolo a cura di giangis