Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

VRG F1 2013 | GP Germania


Ultima gara prima delle vacanze estive per i campionati VRG. Il circus di F1 ha fatto tappa nel complesso storico del Nurburgring, precisamente nel Gp Strecke, sede di numerose gare di F1 nel corso degli anni.

Advanced:

Nella classe regina torna al trionfo la Lotus. Questa volta però non è il leader del mondiale a tagliare per primo la linea del traguardo, ma bensì il suo compagno di squadra, Kimi75.


Prima vittoria per lui nella classe Advanced, colta con un ottimo ritmo gara e dei bei sorpassi nei primi giri. Successo che era già nell’aria da diverse gare, ma che per un motivo o per l’altro (sfortuna, errori) sembrava non volesse arrivare. Successo che assume inoltre una decisa valenza in quanto è arrivato contro diversi rivali decisamente agguerriti come Paolo Ferraina, secondo al traguardo e autore della pole, e come Tonyk182 e Simone, terzo e quarto, che si riscattano dopo qualche gara opaca. Gara sfortunata per la Catheram, che coglie uno zero in classifica con il ritiro di Matrix75 e Zed84. Ritirato anche Gabriele Bosi che perde il secondo posto in classifica generale.

In virtù di questi risultati Paolo Ferraina e la Lotus si confermano sempre di più in testa in classifica piloti e teams. I valori in pista visti finora, lasciano intendere che difficilmente le cose cambieranno.

Entry Level:

Sorpresa nella categoria cadetta con la prima vittoria in VRG e in Entry Level da parte di giangis.


Dalle prove libere ci si aspettava una bellissima battaglia tra Oc3lot, ax89 e proprio giangis, unici a scendere sotto il muro dell’ 1:31 in qualifica. Oc3lot, autore della pole position, si è fatto sopravanzare da ax89 in partenza, ma ci ha messo esattamente 4 giri per riprendersi la testa della gara. Al 15° giro però è arrivato un suo inaspettato errore. La sua vettura è rimasta incastrato in un cordolo per diversi secondi, ma poi è riuscita fortunatamente a ripartire. La

gara quindi se la sono giocata giangis e ax89, con quest’ultimo che ha cercato invano per 13 interminabili giri di superare e di mettere pressione al vincitore. Il leader del mondiale si è poi accontentato della seconda piazza che lo proietta sempre di più in testa al campionato piloti. Oc3lot invece ha tirato i remi in barca, concludendo comunque a podio. Onore ai tre duellanti che hanno dato spettacolo e si spera possano darlo fino alla fine del campionato.

Da segnalare il bellissimo quarto posto al traguardo di Icewriter.

Come per la categoria Advanced, anche le classifiche Entry Level sembrano già scritte. Ax89 e la McLaren conducono in testa, e per ora pare che nessuno possa impensierirli. C’è da sottolineare che Oc3lot in 4 gare ha ridotto pesantemente il distacco, ma la costanza di ax89 non gli permette di avvicinarsi alla vetta così velocemente. Anche il momento buio di Pentle (4 punti nelle ultime 4 gare), che nelle prime gare si era rivelato un ottimo avversario, contribuisce ad un ipotetico successo finale di ax89.

Buone vacanze a tutti da parte dello Staff di VRG.

 

Replay TV Live:

Advanced:

Entry Level:

Risultati:

F1 Advanced 2013 | GP Germania

F1 Entry Level 2013 | GP Germania

Classifiche:

F1 Advanced 2013 | Piloti

F1 Advanced 2013 | Team

F1 Entry Level 2013 | Piloti

F1 Entry Level 2013 | Team

Articolo a cura di giangis