Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

VRG F1 2013 | GP Monaco


Tappa monegasca per i campionati F1 VRG. I piloti hanno dovuto affrontare le insidiose curve del circuito cittadino, prestigioso ed emozionante appuntamento di fine maggio.

Advanced:

Prima vittoria in Advanced per una nuova conoscenza all’interno di VRG, Matrix75.


In pole partiva pier-ramone, promosso anche grazie alla penalità di una posizione inflitta a Paolo Ferraina.

La gara sfortunatamente è stata molto selettiva, come da consuetudine nel principato. Sfortunatamente perché molti pretendenti al mondiale si sono fatti fuori a vicenda, regalando non un bellissimo spettacolo a chi li seguiva. Paolo Ferraina è andato ad impattare contro pier-ramone, dopo aver ricevuto non più di una toccata nei primi giri. Gabriele Bosi è stato centrato da Tonyk182. Quest’ultimo si poi è ritirato all’ultimo giro mentre cercava di insidiare Matrix. Infine Kimi75 ha perso il controllo della sua auto nella chicane dopo il tunnel, finendo per essere centrato da Alex_it, incolpevole in questa situazione.

Si sa che a Monte Carlo non conta la velocità pura, ma bensì la costanza di rendimento durante tutta la gara. La concentrazione inoltre gioca un ruolo fondamentale nel cercare di non commettere errori che il 90% delle volte sono fatali. Matrix75 ha dimostrato in questa gara di possedere queste caratteristiche. L’augurio è quello di poterlo rivedere nelle prossime gare a lottare con i primi della classe.

Bellissima gara senza sbavature anche per Simone, che grazie a questo risultato porta la Ferrari in testa al campionato costruttori.

Nel terzo gradino del podio si è rivista una vecchia conoscenza della stagione precedente, Mario Fara.

Entry Level:

Anche in Entry Level ha trionfato una new entry di VRG: Oc3lot

Destava molta curiosità tra gli appassionati della categoria cadetta l’esordio di tre nuovi piloti: Croven appunto, Oc3lot e oliva18.

I primi due hanno dato spettacolo per tutta la corsa, il terzo ha concluso sul podio una bellissima gara.

Grandissima pole position per Oc3lot, retrocesso poi in fondo allo schieramento per incidente alla prima partenza.

In gara, come detto pocanzi, Oc3lot e Croven hanno regalato emozioni. Il primo, autore di una grandissima rimonta dalle ultime posizioni, si è ritrovato negli ultimi giri sugli scarichi del secondo, che fino a quel momento aveva condotto la corsa in testa. E’ iniziata così una battaglia in certi frangenti un po’ dura ma tutto sommato corretta. Croven è riuscito a resistere agli attacchi di Oc3lot chiudendo la porta nelle pochissime curve che possono permettere un sorpasso. A fine gara è arrivata poi la squalifica per Croven, assegnando di fatto la vittoria a Oc3lot.

In seconda posizione si è posizionato giangis, non velocissimo sulle strade strette del principato, ma finalmente fortunato.

Anche la gara cadetta è stata contrassegnata da numerosi e illustri ritiri: Pentle (motore), Fabio_96 (squalificato), Brian, andreyoskinrus. Curiosa la disavventura occorsa ad ax89, che ha chiuso in nona posizione, finendo la benzina nell’ultimo giro.

Replay TV Live:

Advanced_Qualifica:

Advanced_Gara:

Entry Level_Qualifica:

Entry Level_Gara:

 

Risultati:

F1 Advanced 2013 | GP Monaco

F1 Entry Level 2013 | GP Monaco

 

Classifiche:

F1 Advanced 2013 | Piloti (GP Canada già disputato)

F1 Advanced 2013 | Team (GP Canada già disputato)

F1 Entry Level 2013 | Piloti (GP Canada già disputato)

F1 Entry Level 2013 | Team (GP Canada già disputato)

Articolo a cura di giangis