Finalmente la F1 VRG ha fatto tappa in Europa. Nelle consuete serate del martedì si sono svolte le gare delle categorie Advanced ed Entry Level nel Circuit de Catalunya, quinta prova del mondiale.
Advanced:
Ancora una gara dominata nella categoria Advanced da parte di Paolo Ferraina.
Quarta pole e seconda vittoria per lui.
Dopo questa gara si anche è portato anche in testa al campionato, scavalcando Gabriele Bosi di 7 lunghezze.
La vittoria sembrava potesse essere messa in discussione nei primi giri, quando Tonyk182 ha cercato di insidiare la prima posizione di Ferraina. La tattica a 2 soste e il grande ritmo imposto dal leader, però, hanno rimesso le carte in regola. Onore a Tonyk, secondo al traguardo, molto in palla nelle curve del circuito catalano.
Bosi? Ha alzato bandiera bianca non da subito, ma quasi, accontentandosi di un dignitosissimo terzo posto, importante (forse) in chiave mondiale. Molto sportivo il suo commento a fine gara:
“Dopo una pole così bisogna soltanto alzare il cappello”
Entry Level:
Tra i cadetti sembravano un po’ in ombra Pentle e ax89 dopo le qualifiche.
La pole position infatti è andata a giangis, prima per lui in VRG.
In gara Pentle, partito terzo, è scattato come un fulmine, portandosi in prima posizione riuscendo da lì in poi a contenere i timidi attacchi nei primi giri da parte di giangis e andreyoskinrus, grazie anche ad un assetto più scarico. Il pilota russo ha poi chiuso in terza posizione, dopo aver mostrato di tenere il ritmo dei primi.
In seconda posizione invece si è posizionato ax89, partito ultimo a causa di un connection lost durante le qualifiche, ma arrivato al traguardo ad un solo secondo da Pentle.
Replay TV Live:
Advanced
Entry Level
Risultati:
F1 Entry Level 2013 | GP Spagna
Classifiche:
Articolo a cura di giangis