Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

VRG GTC – Aperte le iscrizioni al nuovo campionato GT2 2011/2012


Il GTC di Virtual Racing Group ritorna finalmente alle competizioni con un classico delle ruote coperte e di rFactor, il FIA GT.
La categoria prescelta per questa lunga ed avvincente avventura è la GT2 che prevederà ben 12 appuntamenti ufficiali con due formati di gara: nel calendario si alterneranno gare Sprint (2 manche da 35 min. con partenza da fermo e griglia invertita in Gara 2) a gare Endurance (90 min. circa con partenza dinamica dietro safety-car condotta dalla DG). Gli eventi saranno disputati online la sera di Lunedì con cadenza quindicinale.

La fisica unica sviluppata da VRG porta sullo stesso piano di rendimento le otto vetture presenti nella mod conservandone però i lati caratteriali e il comportamento dinamico delle singole auto. Anche le gomme hanno beneficiato di alcuni cambiamenti che permetteranno ai piloti di affrontare al meglio entrambi i formati di gara.

Una delle novità più rilevanti per il GTC è la modalità di partecipazione dei piloti che dovranno necessariamente collaborare tra loro con la formazione di un Team e la creazione di una livrea personalizzata con i propri colori sociali. Il Team potrà essere composto da un minimo di due piloti ed un massimo di tre il quale assicurerà al Team stesso la presenza fissa di due vetture in griglia ad ogni evento. I Teams già radicati nel panorama del simracing nostrano sono ovviamente ben accetti, i posti disponibili sono n.12 Team per un totale di 36 piloti (massimo tre per Team).

Per maggiori informazioni, lettura del regolamento e iscrizioni vi invitiamo a visitare la SEZIONE UFFICIALE sul nostro forum. Vi aspettiamo numerosi!

Staff VirtualRacingGroup