Sim Racing e eSports in Italia dal 2004.

VRG GTC DTM 2013-2014 | Round 1 Hockenheim


bosi

Lunedì 18 Novembre si è aperto il campionato DTM firmato VRG. Teatro di apertura di questa nuovo campionato il velocissimo tracciato di Hockenheim. 3 marche automobilistiche e 24 piloti si daranno battaglia su 9 tracciati europei per decretare chi, alla fine, sarà il campione delle ruote coperte.
In qualifica i piloti si sono dati battaglia sul filo del millesimo, grazie anche all’uso del DRS, e la classifica finale è rimasta incerta fino all’ultima tornata dove Zed84 riesce a piazzare la zampata ed a ottenere la prima pole stagionale. Dietro di lui troviamo Gabriele Bosi e Matrix75.

In gara le cose cambiano: Gabriele Bosi, grazie ad una buona partenza, riesce ad avere la meglio su Zed84 ed il pilota lombardo decide subito di non mollare la testa della corsa fino a fine gara. Dietro di lui troviamo Zed84, autore di una gara consistente, ed il suo compagno di Team Matrix75, autore anche lui di una gara senza sbavature.
Durante i 42 giri si sono visti molti duelli: Fabrizio Billi ha sudato parecchio con il rookie Oc3lot e Simone è stato chiamato di una strepitosa rimonta, causa un incidente nelle prime curve, che lo ha riportato in zona punti sotto la bandiera a scacchi. Mario Fara, nelle fasi finali della gara, approfittando della situazioni di doppiaggio da parte di Bosi riesce a sopravanzare 2 piloti e a strappare una meritata settima posizione.
Questi sono solo alcuni esempi del grande spettacolo che è avvenuto sul tracciato di Hockenheim grazie all’elevato numero di piloti in pista ed alla consueta correttezza che contraddistingue tutti i piloti VRG.

Guardando velocemente le classifiche possiamo trovare Gabriele Bosi in prima posizione per quanto riguarda i piloti mentre la classifica costruttori mette al comando il Team Nettuno Racing. Il campionato è solo all’inizio e quindi è ancora presto per poter dare un’interpretazione corretta.

Potete guardare il Re-Live della gara sul nostro canale ufficiale YouTube con commento e regia di Brian. Buona visione!

La prossima gara si terrà nel budello di Brands Hatch dove il traffico sarà il vero protagonista. Lo spettacolo sarà assicurato considerando la morfologia del tracciato: solo 6 curve per 1.900 metri. Chi sarà il pilota più veloce ed intelligente nell’atipico tracciato inglese?

Risultati:

VRG GTC DTM 2013-2014 | Round 1 Hockenheim

Classifiche:

VRG GTC DTM 2013-2014 | Piloti

VRG GTC DTM 2013-2014 | Teams

Vieni a trovarci su champ.virtualracinggroup.net e forum.virtualracinggroup.net